Aggiornamento delle risorse di runtime Faces per i progetti portlet da Rational Application Developer V6.0

Le risorse di runtime di JavaServer Faces e del client Faces originariamente fornite in Rational Application Developer V6.0 sono state aggiornate per Rational Application Developer V6.0.1. Se si desidera continuare lo sviluppo in progetti portlet creati con la versione precedente del prodotto, si consiglia di aggiornare le risorse di runtime Faces e del client Client all'ultimo livello.

In Rational Application Developer V6.0.1, gli aggiornamenti alle risorse di runtime Faces e del client Faces vengono effettuati automaticamente quando viene importato un progetto portlet o quando viene aperto uno spazio di lavoro che contiene risorse obsolete. Dopo aver importato un progetto portlet o aver aperto uno spazio di lavoro da Rational Application Developer V6.0 in Rational Application Developer V6.0.1, verrà richiesto di aggiornare queste risorse di runtime Faces all'ultimo livello.

Aggiornamento automatico delle risorse di runtime

Per aggiornare le risorse di runtime Faces e del client Faces automaticamente per i progetti portlet, procedere come segue:
  1. Importare un progetto portlet (o uno spazio di lavoro) contenente dati Faces o del client Faces da Rational Application Developer V6.0. Viene aperta la finestra Migrazione progetto.
    Nota: Se la finestra Migrazione progetto non viene visualizzata, probabilmente l'impostazione di generazione automatica è disabilitata. In Esplora progetti, selezionare il progetto portlet con il tasto destro del mouse e scegliere Genera > Progetto; il processo di rigenerazione di un progetto apre la finestra Migrazione progetto.
  2. Se si dispone di altri progetti portlet con contenuto Faces o del client Faces nello spazio di lavoro, selezionare l'opzione Applica questa scelta a tutti i progetti che devono essere aggiornati in modo che vengano aggiornati tutti i progetti portlet.
  3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • per completare automaticamente l'aggiornamento.
    • Dopo per aggiornare in un secondo momento. Se si seleziona Dopo, per aggiornare le risorse di runtime automaticamente sarà necessario chiudere e riaprire il progetto portlet o riavviare il workbench prima di rigenerare il progetto portlet. Se l'operazione di generazione automatica è deselezionata, selezionare il progetto portlet con il tasto destro del mouse e selezionare Genera progetto.
    • Mai per lasciare le risorse di runtime al livello inferiore. Se si seleziona Mai per non aggiornare intenzionalmente le risorse di runtime, non verrà richiesto ancora di aggiornarle. In seguito, qualora fosse necessario, le risorse di runtime dovranno essere aggiornate manualmente.
  4. Per aggiornare le risorse di runtime Faces specifiche del portlet, jsf-portlet.jar e jsf-wp.jar, sarà necessario seguire le istruzioni per l'aggiornamento manuale riportate di seguito.

Aggiornamento manuale delle risorse di runtime

Per aggiornare le risorse di runtime Faces e del client Faces manualmente per i progetti portlet, procedere come segue:
  1. Creare un nuovo progetto portlet chiamato JSFP601. Questo progetto verrà utilizzato solo come origine per le ultime risorse di runtime; può essere eliminato al termine dell'aggiornamento.
  2. In Esplora progetti, selezionare con il tasto destro del mouse il progetto JSFP601 e scegliere Proprietà dal menu.
  3. Scegliere Funzioni progetto Web e selezionare Aggiungi Faces Client Framework per il progetto Portlet, quindi scegliere OK.
  4. Per ciascun progetto portlet Faces esistente da aggiornare, procedere come segue:
    1. In Esplora progetti, espandere un progetto esistente in modo da visualizzare i file nella cartella WebContent/WEB-INF/lib/. Individuare ed eliminare i seguenti file JAR in questa directory:
      • jsf-api.jar
      • jsf-ibm.jar
      • jsf-impl.jar
      • jsf-portlet.jar
      • odc-jsf.jar
    2. Per tutti i file JAR eliminati, copiare il file JAR dello stesso nome dalla directory WebContent/WEB-INF/lib del progetto JSFP601 e incollarlo nel progetto originale nello stesso percorso. Alcune configurazioni non richiedono che tutti questi file siano contenuti nel progetto; non copiare i file JAR non presenti nel progetto originale.
      • Se il progetto portlet utilizza l'API portlet IBM o un componente di collegamento Persona, copiare il file jsf-wp.jar nel progetto originale.
      • Se si copia il file odc-jsf.jar, copiare anche il file odc-jsf-portlet.jar.
  5. Eliminare il progetto portlet JSFP601.
Attività correlate
Aggiornamento delle risorse di runtime Faces in un progetto portlet
Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.