Modifica di fogli di stile

Mostra
È possibile controllare l'aspetto delle pagine Web con i fogli di stile.

Prerequisito: Creare un foglio di stile.

Per modificare un foglio di stile esterno a cui si collega una pagina, procedere come segue:

  1. Aprire il file .css che si desidera modificare facendo doppio clic sul file nella vista Esplora progetti. Il foglio di stile viene aperto nell'area di modifica.
  2. Per modificare uno stile, selezionarlo nel riquadro Anteprima e fare clic sull'icona Modifica regola selezionata. Se si desidera modificare la versione di origine del file, è possibile immettere le definizioni di stile nel riquadro Origine.
    Suggerimento: È possibile anche modificare uno stile su una pagina Web aperta facendo clic con il tasto destro del mouse sull'elemento nella pagina Progettazione di Page Designer e selezionando Stile > Modifica regola di stile.
  3. Nella finestra di dialogo Impostazione proprietà stile, è possibile impostare gli stili relativi ai tipi di carattere, agli effetti di sfondo, alla posizione del layout, ai formati degli elenchi e così via. Fare clic su OK. Mentre si apportano aggiornamenti alle definizioni di stile, le modifiche vengono immediatamente applicate alla versione pagina Progettazione della pagina Web. È anche possibile visualizzare gli stili aggiornati nel riquadro Anteprima di CSS Designer.

    È possibile mostrare o nascondere i riquadri selezionando Riquadri > Ingrandisci origine o Riquadri > Ingrandisci anteprima,

  4. Per modificare un sola coppia tag-attributo, è possibile selezionarla nella vista Stili e quindi selezionare Modifica dal menu a comparsa oppure il pulsante della barra degli strumenti Modifica regola selezionata. Nella finestra di dialogo Modifica stili, selezionare l'elemento del quale si desidera modificare lo stile e fare clic su OK. È anche possibile modificare gli stili dai menu a comparsa di CSS Designer o dal menu a comparsa di Page Designer nella pagina Progettazione.
  5. Fare clic su OK per modificare gli aggiornamenti e applicare gli stili alla pagina corrente.

    È possibile visualizzare l'aspetto degli stili aggiornati in un browser Web utilizzando il riquadro Anteprima. Trascinare un file HTML dalla vista Esplora progetti al riquadro Anteprima in modo da visualizzare gli effetti dello stile senza dover aprire il file HTML. È anche possibile specificare un file HTML utilizzando il pulsante Sfoglia o l'elenco Anteprima con in cima al riquadro Anteprima.

Concetti correlati
CSS (Cascading Style Sheet) Designer

Attività correlate
Anteprima degli stili per una pagina Web
Applicazione dei fogli di stile alle pagine Web
Applicazione di fogli di stile campione a pagine Web dalla Galleria

Termini utilizzati | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.