Spostamento di una casella di layout utilizzando una griglia

È possibile utilizzare caselle di layout per posizionare il testo e le immagini liberamente nelle pagine Web.

Per spostare una casella di layout creata in una determinata posizione, è possibile utilizzare una griglia.

  1. Per far sì che l'angolo in alto a sinistra della casella di layout sia sempre agganciato alla griglia quando si sposta il frame, selezionare Finestra > Preferenze dal menu principale e selezionare la categoria Strumenti Web > Page Designer > Layout nella pagina Preferenze. Selezionare la casella di controllo Aggancia casella di layout alla griglia.
  2. Per spostare una casella di layout, spostare il puntatore del mouse accanto al margine della casella finché non diventa una croce. Trascinare poi il puntatore nella posizione della casella di layout desiderata. La casella di layout viene spostata con l'angolo in alto a sinistra del frame agganciato alla griglia.
  3. Per rilasciare la funzione di agganciamento alla griglia, deselezionare la casella di controllo Aggancia casella di layout alla griglia nella pagina Preferenze.
  4. Per visualizzare la griglia, fare clic su Finestra > Preferenze sulla barra dei menu e selezionare la categoria Strumenti Web > Page Designer > Layout nella pagina Preferenze. Selezionare quindi la casella di controllo Mostra griglia. La griglia verrà visualizzata nella pagina che si sta modificando. Per nascondere la griglia, deselezionare la casella di controllo Mostra griglia.

Concetti correlati
Caselle di layout

Attività correlate
Inserimento di caselle di layout
Modifica del livello stack delle caselle di layout

Termini utilizzati | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.