La pagina Progettazione di Page Designer è la modalità WYSIWYG per la modifica di file HTML e JSP. Mentre si apportano modifiche nella pagina Progettazione, il lavoro generalmente riflette il layout e lo stile delle pagine Web generate senza la complessità aggiunta della sintassi con tag di origine, la navigazione o il debug.
Sebbene molte attività possono essere eseguite anche nello stesso modo nella pagina Origine, la pagina Progettazione fornisce accesso completo alle opzioni di menu di Page Designer, alle azioni dei menu di scelta rapida, alle azioni GUI specifiche della vista (ad esempio quelle nella vista Stili) e al comportamento del trascinamento. Si noti che i dati dinamici non verranno visualizzati correttamente nella pagina Progettazione; è necessario eseguirli su un server utilizzando l'opzione
.La pagina Progettazione fornisce anche supporto per i frame e la modalità a layout libero, che consente di creare facilmente pagine Web più complesse. È possibile visualizzare l'impatto immediato delle decisioni di progettazione più rapidamente rispetto a un editor di testo. È possibile modificare la composizione e gli attributi di pagine, tag, immagini ed effetti in maniera efficace e precisa.
Molte azioni disponibili nei menu di Page Designer sono disponibili anche dai menu a comparsa degli elementi di progettazione, a cui è possibile accedere selezionando un oggetto pagina e facendo clic con il tasto destro del mouse.
Concetti correlati
Page Designer
Panoramica dell'applicazione Web
La prospettiva Web
Attività correlate
Come lavorare nella pagina Origine
Creazione e modifica di pagine Web