Come si modificano le tabelle nelle pagine Web, è possibile modificare gli attributi delle celle ad esempio identificando una cella come cella dati o cella intestazione, modificando le dimensioni di una cella, allineando il testo in una cella, aggiungendo un colore e così via.
Per modificare le proprietà delle celle in una tabella:
- Selezionare una o più celle nella tabella. Se si selezionano più celle, è possibile modificare gli attributi di tutte queste celle contemporaneamente.
- Nella vista Proprietà, fare clic sulla scheda corrispondente al tag da modificare, ad esempio TD.

- Per modificare una cella di dati in una cella di intestazione, selezionare il pulsante di opzione Intestazione nel gruppo di tipo cella.
- Per allineare il testo nella cella, selezionare i valori dagli elenchi a discesa accanto a Orizzontale e Verticale nella sezione Allineamento.
- Per assegnare alla cella una larghezza e altezza fisse, specificare Larghezza e Altezza in pixel. Immettere un valore in pixel (300, ad esempio) nel campo a sinistra e, per la larghezza della cella, selezionare pixel dall'elenco a destra del campo.
- Per modificare la larghezza della cella in un valore percentuale relativo alla larghezza della tabella, specificare Larghezza come percentuale. Immettere una percentuale da 1 a 100 nel campo a sinistra e selezionare % dall'elenco a destra del campo.
- Per aggiungere uno sfondo a una cella, fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo Immagine e selezionare un file di immagine.
È anche possibile importare un'immagine di sfondo nel progetto.
- Per aggiungere un colore a una tabella, fare clic sul pulsante Sfoglia colori.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- Selezionare uno dei colori predefiniti.
- Selezionare Sfoglia per aprire la finestra di dialogo Colore.
Oltre a scegliere tra le opzioni di colore, è possibile creare un colore proprio facendo clic sul pulsante Definisci colori personalizzati.
- Selezionare Scelta colori per selezionare un colore da un altro punto dello schermo.