Prima di applicare un foglio di stile a una pagina Web, è possibile visualizzare un'anteprima della pagina nel riquadro Anteprima di CSS Designer. Il riquadro Anteprima (l'area sinistra dell'editor) mostra l'aspetto degli stili correntemente definiti quando visualizzati in un browser Web esterno.
Esistono tre modi per visualizzare un'anteprima degli stili per una pagina Web:
Aprire il file .css che si desidera modificare facendo doppio clic sul file nella vista Esplora progetti. Il foglio di stile viene visualizzato in CSS Designer.- Trascinare un file HTML o JSP dalla vista Esplora progetti nel riquadro Anteprima (l'area sinistra dell'editor).
- Fare clic sul pulsante Sfoglia in cima al riquadro Anteprima e selezionare un file dalla finestra di dialogo Selezione file.
- Selezionare un file o immettere il nome file nell'elenco in cima al riquadro Anteprima. Quest'elenco visualizza i file già mostrati nel riquadro Anteprima.
Se si ingrandisce il riquadro Anteprima, il file selezionato nella vista Esplora progetti viene immediatamente riflesso nella pagina Web di esempio nel riquadro Anteprima. Se si desidera visualizzare gli effetti di stile in diverse pagine Web, questa funzione è utile perché consente di modificare la pagina di esempio nel riquadro Anteprima selezionando semplicemente un nuovo file nella vista Esplora progetti.