Elenco di controllo per la risoluzione dei problemi relativi all'installazione e alla migrazione
Questo elenco di controllo presenta diverse domande o attività che aiutano a individuare o eliminare possibili problemi che impediscono di installare correttamente questo prodotto o di eseguire una migrazione da una versione precedente.
Alcune delle voci di questo elenco di controllo sono semplici domande da porsi durante il processo di risoluzione dei problemi e alcune sono suggerimenti o collegamenti a informazioni che possono rivelarsi utili.
Installazione
Annotare il prodotto e il numero di versione utilizzati. Queste informazioni saranno necessarie se si contatterà il supporto per il Software IBM
Rivedere la guida di installazione
È possibile accedere alla guida di installazione utilizzando il programma di avvio dell'installazione (lauchpad.exe). È anche possibile trovarlo nella directory principale del primo CD oppure in disk1/install.html nelle immagini elettroniche
Si sta installando il prodotto da un CD o da un'immagine elettronica? Esistono diversi sintomi per i due tipi di installazione e quindi sono necessari diversi strumenti diagnostici:
Se si utilizza un'immagine elettronica, verificare che i file siano organizzati in cartelle denominate disk1,
disk2 e disk3. Questi nomi sono molto importanti per il programma di installazione.
Se si verificano problemi con il download dell'immagine elettronica, contattare il supporto per il Software IBM.
L'installazione funziona su un'altra macchina?
Se il CD non funziona su un'altra macchina, contattare il rappresentante IBM per sostituire la propria copia
Se l'immagine elettronica non funziona su un'altra macchina, contattare il supporto per il Software IBM
Si sta tentando un'installazione non presidiata? Se lo script funziona su una macchina ma non su un'altra, rivedere lo script che forse dovrà essere aggiornato
Il programma di installazione che si sta eseguendo si trova su un'unità di rete associata?
Questa situazione può influire sull'installazione. Sistemare i file di installazione sull'unità locale e vedere se funzionano. In caso contrario, analizzare i messaggi di log specifici.
I requisiti hardware e software sono tutti soddisfatti?
Consultare la guida di installazione per queste informazioni. È possibile accedere alla guida di installazione utilizzando il programma di avvio dell'installazione (lauchpad.exe). È anche possibile trovarla nella directory principale del primo CD oppure in disk1/install.html nelle immagini elettroniche.
Controllare i log di installazione
Quando si esaminano i log, se si verificano errori java.io.exception durante l'installazione da un CD, è possibile che ci sia un problema hardware per cui il CD non passa abbastanza velocemente sull'unità locale. Provare a copiare i file di installazione sull'unità locale e avviare il programma di installazione da qui.
Si sta tentando di eseguire l'installazione con una copia del CD?
Si tratta di un CD copiato o di un CD originale IBM? Si verificherà che si tratti dell'ultima versione.
Provare a utilizzare il download elettronico
Se è stata eseguita una copia dei file di installazione del CD sull'unità locale, è necessario creare una cartella temporanea denominata disk1, disk2, disk3. Questi nomi sono molto importanti per il programma di installazione. Se questi nomi vengono modificati, il programma di installazione non funzionerà.
Verificare che non si tratti di un problema di licenza
Sono installate versioni precedenti del prodotto? In questo caso, disinstallare il prodotto precedente. Se si verifica un problema dopo la disinstallazione delle versioni precedenti, è possibile che ci sia un problema di licenza.
Nota: Rational Web Developer è stato precedentemente denominato WebSphere
Studio Site Developer
Guide alla migrazione
La migrazione delle applicazioni da una versione precedente di questo prodotto può essere un'attività complessa. Consultare la guida alla migrazione per vedere come migrare i componenti specifici delle applicazioni. È possibile accedere alla guida alla migrazione utilizzando il programma di avvio. È possibile trovarla anche sul CD in
disk1/migrate.html