J2EE Request Profiler viene utilizzato per raccogliere i dati di esecuzione dalle applicazioni distribuite, che possono estendersi a più processi e host. Tali dati raccolti possono essere visualizzati come diagrammi di sequenza. Se si avvia WebSphere Application Server in modalità di creazione profili, J2EE Request Profiler viene abilitato automaticamente. Se si avvia WebSphere Application Server utilizzando le modalità di esecuzione o di debug, sarà necessario abilitare manualmente J2EE Request profiler.
Per abilitare J2EE Request Profiler in modalità di esecuzione o di debug per WebSphere Application Server v6.0:
Per abilitare the J2EE Request Profiler in modalità di esecuzione o debug per WebSphere Application Server v5.x:
In questo modo si abilita il runtime del Diagramma di sequenza che, per impostazione predefinita, è disabilitato. A questo punto, è possibile specificare che per raccogliere i dati dall'applicazione è necessario utilizzare J2EE Request Profiler.
Nota: ogni volta che si desidera disabilitare J2EE Request Profiler, impostare la variabile PD_DT_ENABLED sul valore false.
Nota: insieme al prodotto viene fornito un J2EE Request Profiler di esempio. Per le istruzioni su come utilizzarlo, fare riferimento al relativo file readme (File > Nuovo > Esempio > J2EE Request Profiler > Avanti > Fine).
Attività correlate
Visualizzazione delle interazioni di traccia mediante l'uso delle viste Diagramma sequenza
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.