Migrazione

Gli argomenti relativi alla migrazione trattati in questa sezione includono i seguenti:

Migrazione dall'Adattatore di log generico AlphaWorks all'Adattatore di log generico Hyades

Lo schema per l'Adattatore di log generico Hyades è molto diverso da quello della versione AlphaWorks. Questa condizione, insieme al fatto che la versione Hyades supporta Common Base Event versione 1.0.1, richiede che venga eseguita una migrazione manuale di tutte le configurazioni e i contesti esistenti creati con l'Adattatore di log generico AlphaWorks affinché possano essere eseguiti sulla versione Hyades.

La procedura di migrazione consigliata consiste nell'aprire la configurazione corrente e i file di contesto con un editor, copiare individualmente le regole negli appunti e incollarle nell'editor della configurazione dell'adattatore. L'editor in cui vengono copiate le regole devono supportare XML; in caso contrari i riferimenti all'entità risulteranno danneggiati una volta salvati nel nuovo file. Tenere presente che anche le classi che implementano il contesto risulteranno modificate.

Sostituzione della direttiva #USE_PREVIOUS

La direttiva #USE_PREVIOUS disponibile nella versione AlphaWorks dell'Adattatore di log generico non è inclusa nella versione Hyades. La funzionalità è stata sostituita con la proprietà Utilizzare come impostazione predefinita la sostituzione corrispondente precedente. Per ulteriori dettagli, vedere l'elenco proprietà del programma di analisi.

Sostituzione della direttiva #ADAPTER

La direttiva #ADAPTER disponibile nella versione AlphaWorks dell'Adattatore di log generico, è stata sostituita con la casella di controllo Utilizza funzione integrata nelle regole di sostituzione della versione Hyades. Le seguenti proprietà di Common Base Event supportano l'uso della casella di controllo Usa funzione integrata nelle regole di sostituzione e vengono mostrate con le rispettive regole generate:
Proprietà Common Base Event Valore generato
localInstanceId <Indirizzo hostIP locale o "Host sconosciuto">
<ora corrente in millisecondi>
<codice hash del record di log>
globalInstanceId GUID (Globally Unique IDentifier) a 128 bit
componentIndentification.location <Indirizzo IP host locale o "Host sconosciuto">
componentIdentification.locationType "IPV4"/"IPV6" o "None"

Migrazione di regole da Common Base Event 1.0 a 1.0.1

L'Adattatore di log generico per Hyades supporta Common Base Event 1.0.1. Quindi sarà necessario apportare alcune modifiche alla vecchie regole di configurazione affinché funzionino correttamente con il nuovo schema. La differenza principale è che la proprietà situationType è stata rimossa dalla specifica Common Base Event 1.0.1 ed è stata sostituita dall'elemento Situazione. Adesso è necessario scrivere le regole per identificare il tipo di situazione a cui è destinato il messaggio. Per identificare le specifiche in base al tipo di situazione, è necessario aggiungere altre regole.

Argomenti correlati
Panoramica sull'Adattatore di log generico Hyades
Oggetti di Common Base Event

Attività correlate
Sviluppo di programmi di analisi log mediante il framework Adattatore di log generico Hyades
Creazione di un adattatore mediante regole di espressione regolari
Creazione di un adattatore mediante una classe Java del programma di analisi statico

Riferimenti correlati
Configurazione struttura file
Oggetti Common Base Event
Editor dell'Adattatore di log generico
Grammatica espressione regolare