Per poter pubblicare la propria applicazione Web, è necessario un server sul quale caricare l'applicazione Web in modo che gli utenti possano accedere al sito Web attraverso internet. Tuttavia, per verificare il funzionamento del sito Web, è possibile utilizzare l'ambiente di test predefinito noto come WebSphere Test Environment (WTE). Quando si utilizza WTE, viene simulato un server.
Gli strumenti server creano la nuova simulazione server, la avviano e aprono la pagina nel browser Web simulato. Queste operazioni possono richiedere alcuni minuti. Nella vista Console, è possibile vedere i messaggi visualizzati mentre gli strumenti server avviano il server, come riportato di seguito:
È ora possibile visualizzare un'anteprima di come il sito verrà visualizzato una volta pubblicato su un server Web. È possibile fare clic sui collegamenti, immettere dati nei moduli e visualizzare il contenuto generato in maniera dinamica nel sito che potrebbe non comparire nella vista Anteprima. Inoltre, se si desidera visualizzare la pagina con browser Web differenti, è possibile copiare l'URL dal browser Web simulato nel browser desiderato.
Promemoria: quando si termina di visualizzare l'anteprima del sito, chiudere il server di verifica. Come disattivare il server di verifica.