Modifica di un probe mediante l'editor Probekit

È possibile utilizzare l'interfaccia visiva dell'editor Probekit per modificare il codice di origine di un probe.

Per modificare un probe utilizzando l'editor Probekit:

  1. aprire il progetto Probekit contenente il file di origine probe che si desidera modificare.
  2. In Esplora pacchetti, fare doppio clic sul file di origine probe che si desidera modificare o selezionare il file con il tasto destro del mouse e scegliere Apri con > Editor Probekit dal menu a comparsa. Viene visualizzato l'editor Probekit contenente gli oggetti probe nel riquadro della struttura dell'editor.
  3. È possibile utilizzare il probe come segue (per informazioni dettagliate, sugli oggetti probe e alle rispettive proprietà, fare riferimento alla sezione Riferimenti agli elementi Probekit):
    • Per modificare le proprietà di un oggetto esistente, selezionare l'oggetto nella struttura, quindi modificare i valori nel riquadro di modifica dell'editor.
    • Per eliminare un oggetto, selezionare l'oggetto nella struttura e scegliere Elimina, o selezionare l'oggetto con il tasto destro del mouse e selezionare Elimina dal menu a comparsa. Se Destinazioni o Importazioni contengono più elementi, scegliendo Elimina nel menu a comparsa, tutti gli elementi secondari di tale sezione verranno eliminati.
    • Per aggiungere un nuovo oggetto, nella struttura dell'editor selezionare l'oggetto principale del nuovo oggetto con il tasto destro del mouse, scegliere Nuovo ed indicare il nome del nuovo oggetto secondario che si desidera aggiungere. Il menu a comparsa conterrà solo gli elementi secondari validi per l'oggetto selezionato nella struttura. Le voci del menu valida per l'oggetto, ma che non possono più essere aggiunte, risulteranno disabilitate.
    • Per spostare o copiare un oggetto secondario in un diverso elemento principale, selezionare l'oggetto secondario che si desidera spostare o copiare con il tasto destro del mouse e scegliere Taglia o Copia dal menu a comparsa, quindi selezionare il nuovo oggetto principale con il tasto destro del mouse e scegliere Incolla. La voce Incolla del menu a comparsa è disabilitata se l'oggetto che si desidera incollare non è valido per l'oggetto selezionato nella struttura. Tagliando o copiando un oggetto con diversi elementi secondari, vengono tagliati o copiati anche gli elementi secondari di tale oggetto.
    • Per modificare l'ordine di una regola di filtro di un probe, fare clic e trascinare l'oggetto di destinazione della regola verso l'alto o verso il basso nell'elenco Destinazioni. Verrà visualizzata una riga spessa che indica dove verrà rilasciato l'oggetto. In alternativa, utilizzare i pulsanti Su e Giù della tabella situata alla destra della struttura.
  4. Dopo aver terminato la modifica del probe, scegliere File > Salva.
Nota: quando si immette un valore nel campo Direttiva di importazione, indicare solo il nome del pacchetto o della classe che si desidera importare. Non immettere la parola chiave "import" o il punto e virgola (;) iniziale.

Attività correlate
Creazione di un probe mediante l'editor Probekit

Riferimenti correlati
Editor Probekit
Riferimenti agli elementi Probekit


(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.