Come ottenere assistenza ai contenuti negli editor di testo strutturato

Per ricevere assistenza quando si aggiunge una markup a un file, è possibile utilizzare la funzione utilizzare Assistente ai contenuti in un editor di testo strutturato. Assistente ai contenuti consente di inserire o completare un tag o una funzione oppure di completare una riga di codice in un editor di testo strutturato.

Assistente ai contenuti consente di selezionare e inserire modelli negli editor di testo strutturato. La posizione del cursore nel file di origine fornisce il contesto per il quale Assistente ai contenuti offre suggerimenti per il completamento.
È possibile richiamare Assistente ai contenuti in uno dei seguenti modi:
Inoltre, è possibile impostare una preferenza che permette la visualizzazione automatica di Assistente ai contenuti quando si digitano determinati caratteri come, ad esempio, . nel caso di JavaScript oppure < nel caso di HTML ed XML. Per impostare questa preferenza, selezionare Preferenze dal menu Finestra, quindi selezionare File Web e XML, seguita da una delle seguenti sequenze:
  • File HTML > Origine HTML
  • File JavaScript > Origine JavaScript
  • File XML > Origine XML
Nella casella di gruppo Assistente ai contenuti, selezionare la casella di controllo Suggerimenti automatici e specificare i caratteri che dovrebbero attivare Assistente ai contenuti.

Se il cursore si trova in una posizione in cui Assistente ai contenuti è disponibile, viene visualizzato un elenco a comparsa di tutte le opzioni utilizzabili. Per ciascuna di esse viene fornita una breve descrizione del codice.

Concetti correlati
Assistente ai contenuti
Editor di testo strutturato per i linguaggi di markup

Attività correlate
Funzionamento di Assistente ai contenuti per i file JSP
Aggiunta e rimozione di modelli dei linguaggi di markup - Panoramica
Modifica di testo codificato nei linguaggi di markup - Panoramica

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 1999, 2004. Tutti i diritti riservati.