La vista Chiamata al metodo contiene una rappresentazione dell'intero corso dell'esecuzione del programma ed inoltre consente di esplorare i metodi richiamati dal metodo selezionato. La vista utilizza la stessa metafora grafica della vista Flusso di esecuzione e la tabella Chiamata al metodo contiene le stesse informazioni della tabella Flusso di esecuzione.
La tabella Chiamata al metodo può essere richiamata solo dalla vista Chiamata al metodo, che, a sua volta, può essere richiamata solo dalla vista Statistiche di esecuzione e dalla vista Flusso di esecuzione.
Di seguito è riportato un esempio della vista Chiamata al metodo:
Le linee consecutive a destra mostrano le chiamate di un metodo a un altro metodo, e i metodi di risposta che a loro volta richiamano un altro metodo, e così via. Le linee sono raggruppate in colonne in base ai thread. Una sottile linea nera, verticale, separa una colonna dall'altra. Il nome di ciascun thread viene visualizzato nella parte superiore della rispettiva colonna.
Nella tabella Chiamata al metodo, i thread sono raggruppati nella prima colonna e il tempo viene registrato nelle righe
successive. La tabella può essere aperta utilizzando il pulsante Mostra tabella del richiamo sulla barra degli strumenti.
La Chiamata al metodo consente di esplorare i metodi che hanno richiamato il metodo corrente. A questo scopo sono disponibili tre controlli della barra degli strumenti in più.
La riga di stato del grafico Chiamata al metodo è diversa dalla riga di stato del grafico Flusso di esecuzione.
Per visualizzare le informazioni di stato di una
riga posizionarvi il mouse, ad esempio:
Argomenti correlati
Panoramica dello Strumento di creazione profili
Risorse di creazione profili
Viste statistiche
Vista e tabella Flusso di esecuzione
Attività correlate
Creazione del profilo di un'applicazione
Visualizzazione chiamate e chiamanti di un metodo
Esercitazione: Analisi dei dati
di profilo di un processo Java
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.