File integrati salvati da un editor interno

Questa preferenza dell'adattatore SCM ClearCase specifica il comportamento di Rational ClearCase quando si tenta di salvare un file Rational Developer che non è correntemente estratto.

Se si desidera che ClearCase estragga i file senza alcuna notifica, selezionare Estrazione automatica. Il processo di estrazione automatica è necessario per le operazioni Rational Developer come il refactoring. Se non si desidera che ClearCase estragga i file automaticamente, selezionare Non eseguire alcuna operazione.

Durante l'estrazione automatica non è possibile modificare l'attività associata al file. A tale scopo è necessario estrarre direttamente il file.

Attenzione: se si utilizza una sezione condivisa in una vista dinamica, il processo di estrazione automatica potrebbe generare un conflitto potenziale. Durante la modifica di un file non estratto, un altro membro del team di progetto può estrarre, modificare e integrare lo stesso file prima che si tenti di salvarlo. Quando si salva il file, il processo di estrazione automatica ne estrae in modalità non presidiata la versione più recente e quando si integra il file, le modifiche sovrascrivono quelle precedenti apportate dal membro dell'altro membro del team. Per evitare problemi, estrarre sempre i file prima di modificarli.

Per impostazione predefinita, questa opzione è impostata su Estrazione automatica.

Concetti correlati

I file integrati sono modificati da un editor interno, interattivo
I file integrati sono modificati da un editor interno, non interattivo