Determinazione del tempo trascorso tra eventi consecutivi

I diagrammi di sequenza forniscono informazioni sull'esecuzione nella forma di eventi dipendenti casuali, che sono interazioni di record di log.

Utilizzando tali diagrammi, è possibile individuare il punto esatto nel flusso di esecuzione dell'applicazione dove è trascorso molto tempo tra due eventi consecutivi.

Procedere come segue:

  1. A sinistra della vista Diagramma di sequenza, prendere nota della barra verticale.
  2. Individuare qualsiasi rettangolo rosso lungo la sua lunghezza. La posizione del rettangolo rosso sulla barra corrisponde orizzontalmente all'evento rappresentato nella vista. L'intensità del colore rosso del rettangolo corrisponde alla quantità di tempo trascorsa tra gli eventi consecutivi.
  3. Fare doppio clic sul rettangolo rosso. Vengono selezionati tutti i record di log (rappresentati nella vista dalle barre verticali) eseguiti durante questo periodo di tempo e le sezioni di quei record, che richiedono tale quantità di tempo per essere completati, vengono illuminate con lo stesso colore rosso. È un'indicazione alquanto accurata poiché in molti casi punterà a una parte oppure all'intero log.

 

Argomenti correlati
Determinazione dei problemi nelle applicazioni distribuite utilizzando l'analizzatore di log e di traccia

Attività correlate
Utilizzo dei file di log

Riferimenti correlati
Vista Log