Sincronizzazione del tempo dei record di log per le applicazioni distribuite
Dopo alcune modifiche all'ora delta per i record di log appartenenti a un host particolare, è utile sincronizzare l'orario di questi record per facilitarne meglio l'ordinamento nella vista log. Ciò è utile anche per la visualizzazione accurata nella vista Interazioni di log di diagramma di sequenza, specialmente quando si effettua la correlazione dei record di log in base a data/ora.
Sincronizzazione dell'orario dei record di log nella vista Selezione log
Per specificare un orario delta per un file di log:
- Selezionare il log per cui impostare l'orario delta.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul log e selezionare Proprietà. Viene aperta la pagina Proprietà.
- Nel campo Orario delta, digitare i valori per le ore, minuti, secondi e millisecondi dell'orario delta tra l'host selezionato e un host di riferimento nello stesso controllo. L'orario delta viene aggiunto a tutti i record di log nel file di log selezionato.
Adesso la vista log ordina tutti i record di log in base a creationTime e sequenceNumber per la duplicazione dei valori di data/ora creationTime, con la correzione di orario delta applicata. Questo è l'ordinamento predefinito.
Sincronizzazione dell'orario dei record di log nella vista Controllo di creazione profili
- Per abilitare gli host e i controlli nella vista Controllo di creazione profili, fare clic sull'icona Menu situata nell'angolo in altro a destra della vista e selezionare Nascondi host e quindi Nascondi controlli.
- Selezionare l'host per il quale si desidera impostare l'orario delta. Dal menu a comparsa dell'host nella vista Controllo di creazione profili, selezionare Proprietà. Viene aperta la pagina Proprietà.
- Nel campo Orario delta, digitare i valori per le ore, minuti e secondi dell'orario delta tra l'host selezionato e un host di riferimento nello stesso controllo.
L'orario delta viene aggiunto a tutti i record nell'host selezionato nella vista log.
- Selezionare il controllo nella vista Controllo di creazione profili. La vista log ordina tutti i record di log in base a creationTime e sequenceNumber per la duplicazione dei valori di data/ora creationTime, con la correzione di orario delta applicata. Questo è l'ordinamento predefinito.
Note:
- È necessario aggiornare la vista interazioni di log di diagramma di sequenza affinché le modifiche di orario delta vengano applicate.
- Tale opzione non modifica il valore originale di creationTime né sequenceNumber nel modello.
Argomenti correlati
Determinazione dei problemi nelle applicazioni distribuite utilizzando l'analizzatore di log e di traccia
Attività correlate
Impostazione delle preferenze per l'analizzatore di log e di traccia
Correlazione file di log
Visualizzazione tracce distribuite
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.