Creazione di un modello

Questo supporto didattico illustra le procedure utilizzate per creare un modello di progetto. E' possibile vedere il modello mentre viene creato, modificato, testato e distribuito come un plug-in. In alternativa, è possibile seguire le istruzioni e creare il proprio modello. Se non si ha dimestichezza con i modelli, è possibile apprendere come applicare dei modelli completando le pagine di esempio relative ai modelli correlate oppure il supporto didattico Applicazione di un modello. E' possibile accedere alle pagine di esempio e alla Galleria di supporti didattici dal menu Guida.

Gli autori di modelli devono avere una conoscenza di base del codice Java. Poiché i modelli vengono creati come dei plug-in, una conoscenza di base dello sviluppo di plug-in può rivelarsi utile.

Al termine di questa panoramica, l'utente dovrebbe disporre delle conoscenze necessarie per eseguire le seguenti attività richieste per creare un modello:

  • Selezionare le prospettive e le viste richieste per creare, testare ed applicare un modello.
  • Impostare i progetti per creare e testare il modello.
  • Utilizzare la vista Progettazione modello per creare la struttura di modello di base.
  • Stabilire le dipendenze tra i parametri del modello.
  • Modificare il tipo di hot-spot update e expand forniti per l'autore del modello.
  • Utilizzare l'istanza di run-time per eseguire il debug del modello.

Questo supporto didattico viene riprodotto in un formato video che è possibile gestire mediante i controlli di riproduzione. E' possibile sospendere, andare avanti o indietro con il supporto didattico quando si desidera utilizzando i controlli presenti sulla Barra dei controlli.

20 minuti

   Avvia il supporto didattico