È possibile impostare il limite fisso delle query come una proprietà padre di una serie di database di ClearQuest oppure impostando l'indicatore del funzionamento nell'ambiente locale in cui risiede Base ClearQuest. I limiti fissi e superabili delle query definiti localmente sovrascrivono i valori della proprietà padre impostati nella serie di database.
Utilizzare il sottocomando installutil setmasterproperty per impostare il limite fisso come proprietà padre di una serie di database.
installutil setmasterproperty dbset_name cq_login_id cq_password HARD_QUERY_LIMIT new_value
installutil setmasterproperty -dbset mydbset admin secret HARD_QUERY_LIMIT 150000
installutil setmasterproperty -dbset mydbset admin secret HARD_QUERY_LIMIT SAMPL=150000;TEST=20000
Per impostare gli indicatori del funzionamento dei limiti delle query nell'ambiente locale in cui risiede Base ClearQuest, modificare la chiave registro di Windows HKEY_CURRENT_USER\Software\Rational Software\ClearQuest\Diagnostic oppure impostare la variabile di ambiente CQ_DIAG_BEHAVIOR.
Esempi
Utilizzare il comando regedit per modificare la chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Rational Software\ClearQuest\Diagnostic:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Rational Software\ClearQuest\Diagnostic "Name"="" "behavior"="SOFT_QUERY_LIMIT=5000;HARD_QUERY_LIMIT=20000"
CQ_DIAG_BEHAVIOR="SOFT_QUERY_LIMIT=5000;HARD_QUERY_LIMIT=20000"