Per i requisiti di WebSphere Application Server e informazioni sulle configurazioni supportate, consultare http://www.ibm.com/software/webservers/appserv/. Per le migliori prassi e i consigli per la configurazione di WebSphere Application Server consultare http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/wasinfo/v6r1/topic/com.ibm.websphere.base.doc/info/aes/ae/tprf_tunehdwcap.html.
Poiché ogni istanza WebSphere Application Server richiede 512 MB di memoria, può essere necessario aumentare la memoria per migliorare le prestazioni ed evitare che il sistema esegua il paging della memoria sul disco. Consentire almeno 256 MB di memoria per processore e 512 MB per server delle applicazioni, dove server delle applicazioni corrisponde a profilo WebSphere Application Server. Regolare la memoria disponibile quando l'utilizzo del processore e delle pagine del sistema è basso a causa dell'esecuzione del paging. La velocità di accesso alla memoria può dipendere dal numero e dal posizionamento dei moduli della memoria e alcune applicazioni potrebbero richiedere più memoria. Per aumentare la memoria assegnata, consultare Aumento della dimensione heap massima della JVM.
È necessario applicare correzioni specifiche per Solaris 10, ad esempio, la Patch 120664-01. Scaricare questa e altre correzioni da Sun.
Se si sta eseguendo Red Hat Enterprise Linux 4, visitare il sito IBM Support e ricercare l'articolo "Preparing RHEL 4 for the installation of WebSphere Application Server products" prima di installare il proprio prodotto. Utilizzare nella ricerca le parole chiave RHEL 4 e WebSphere Application Server.