In che modo l'aggiornamento dei database esistenti può influire sulla selezione della code page di dati Rational ClearQuest

Se si sta eseguendo l'aggiornamento alla versione 7.0, potrebbe essere necessario selezionare una code page di dati per i database esistenti. Se si sta eseguendo l'aggiornamento da una versione di Rational ClearQuest precedente a 2003.06.00, è necessario aggiornare almeno un client amministrativo alla Versione 2003.06.02 o una versione successiva a 2003.06.xx, prima di aggiornare qualsiasi sistema alla versione 7.0, per fornire le funzioni necessarie.

Nella situazione seguente, la prima operazione da effettuare è scegliere una code page di dati Rational ClearQuest. Se possibile, selezionarne una che corrisponde al valore della serie di caratteri del database del fornitore configurato per il sistema di gestione del database. Se viene selezionata una code page di dati che non corrisponde all'impostazione precedente della serie di caratteri del database del fornitore, è necessario effettuare una conversione dei dati. È necessario convertire tutti i caratteri nel database esistente che non sono supportati dalla nuova code page di dati Rational ClearQuest in caratteri supportati. Se non viene effettuata tale operazione, Rational ClearQuest non può riscrivere i record che contengono i caratteri non supportati sul database, durante le operazioni successive, e non sarà possibile modificare tali record una volta impostata la code page di dati.

La quantità di lavoro necessaria per questa conversione può influire sulla decisione di effettuare o meno tale modifica. Se la conversione sarà semplice, è opportuno convertire i dati. Se la conversione si prospetta difficile, è possibile scegliere un'altra code page di dati.

Per determinare il lavoro necessario per convertire un database, consultare Esecuzione di codepageutil del programma di utilità di code page.


Feedback