Accettazione o rifiuto di una richiesta

Informazioni su questa attività
Per tutto il ciclo di vita dello sviluppo è necessario verificare lo stato delle richieste inoltrate. Una volta completate una o più operazioni associate a una richiesta, esaminare il lavoro eseguito e accettarlo o rifiutarlo. L'accettazione della richiesta a questo punto la sposta nello stato Completed. Il rifiuto della richiesta crea un'operazione completata per un progetto, il che indica che non deve essere eseguito più lavoro e che gli utenti non possono associare operazioni alla richiesta.
  1. Dalla vista Navigator del client ClearQuest utilizzare una query per individuare le richieste aperte. Ad esempio, passare alla cartella Public Queries > ALM > ToDo e fare doppio clic sulla query Requestor per eseguirla. Quando richiesto, selezionare Opened per lo stato della richiesta e Completed per lo stato delle operazioni. Selezionare la categoria del progetto e il release che la query deve ricercare.

    La query restituisce richieste aperte per cui sono state completate una o più operazioni.

  2. Fare doppio clic su ogni operazione nel campo Tasks per aprire i moduli record operazione. Esaminare le descrizioni di risoluzione. Dai moduli record operazione è possibile fare doppio clic sulle attività nel campo Activities per aprire i moduli record attività ed esaminare i dettagli di risoluzione per ogni attività.
  3. Se si è soddisfatti del lavoro eseguito per la richiesta, fare clic sull'icona Change State sul modulo record richiesta e selezionare Accept. Se non si è soddisfatti del lavoro svolto, selezionare Reject, (o Unreproducible o WorksAsDesigned) e aggiornare il campo Description con una spiegazione per il rifiuto. È anche possibile aprire una richiesta direttamente e risolverla come Accepted, Rejected, Unreproducible e WorksAsDesigned.

    È anche possibile ritirare una richiesta in qualsiasi momento. Eseguendo ciò non viene necessariamente interrotto tutto il lavoro correlato alla richiesta e il responsabile dello sviluppo potrebbe decidere di continuare a lavorare sulle operazioni.

    È possibile eseguire una query per richiamare le operazioni completate che sono state rifiutate dall'amministratore di selezione o dal responsabile di progetto (ad esempio la query Requests Rejecting Task Solutions nella cartella Public Queries > ALM > ToDo).

  4. Fare clic su Apply.
Risultati
È possibile riaprire un'operazione completata, modificare il progetto e reimpostare i valori dei campi. Potrebbe essere necessario aggiornare i record commento se si riapre una richiesta.

Feedback