Completamento dell'operazione

Informazioni su questa attività
In qualità di proprietario dell'operazione si è tenuti a eseguire periodicamente query sulle operazioni per: le attività di sviluppo che sono state completate, esaminare lo stato delle attività di test e documentazione e spostare le operazioni in uno stato Completed quando appropriato.

Utilizzando il database ALM OOTB come esempio:

  1. Dalla vista Navigator del client ClearQuest, andare alla query appropriata per completare le operazioni (ad esempio, la cartella Public Queries > ALM > ToDo) e fare doppio clic sulla query Completing Tasks per eseguirla. Quando richiesto, selezionare il release e la categoria del progetto di cui la query deve eseguire la ricerca.

    La query restituisce operazioni che contengono almeno un'attività di sviluppo completata.

  2. Selezionare un'operazione nella griglia di risultati della query.
  3. Fare doppio clic su ogni attività nel campo delle attività per aprire i moduli record attività. Esaminare le descrizioni di risoluzione relative alle attività di sviluppo. Verificare che le attività siano state completate con esito positivo. Valutare lo stato delle attività di documentazione.
  4. Se si è soddisfatti che il lavoro associato all'operazione è stato completato con esito positivo, fare clic sull'icona Change State sul modulo record operazione e selezionare Complete. Nella scheda Resolution immettere una descrizione della risoluzione nel campo Resolution Summary e selezionare una voce nel campo Resolution Code che caratterizza le proprie azioni.
  5. Fare clic su Apply.

Feedback