Ogni ruolo utente ha una serie definita di azioni approvate.
Ogni ruolo utente definito in uno schema ALM ha un insieme di azioni approvate che risultano utili nella definizione del lavoro per tale ruolo. Le azioni appropriate per ciascun ruolo sono definite nell'etichetta ruolo come la serie di ApprovedActions. L'elenco di azioni include le azioni per ciascun tipo di record che il ruolo può eseguire.
Il ruolo di amministratore del progetto (Project Administrator), con il privilegio utente per le cartelle pubbliche e come un membro del record ALMAdmin, può eseguire tutte le azioni definite per ciascun tipo di record.
L'azione SetDefault di ALMProject è inclusa in tutte le serie ApprovedActions ruolo. Questa azione permette di creare attività senza prima creare un'operazione, dopo aver visualizzato un progetto e aver fatto clic sull'azione SetDefault.
L'azione SetDefault imposta il progetto come una variabile di sessione per la sessione utente. Una volta impostata la variabile di sessione, è possibile creare una ALMActivity. Viene anche creata una DefaultTask impostata come valore delle operazioni per l'attività. Dopo lo scollegamento e il ricollegamento, è necessario fare nuovamente clic sull'azione SetDefault del progetto. Se si fa clic sull'azione SetDefault del progetto e poi si fa clic sull'azione CreateActivities dell'operazione, questa operazione viene aggiunta alle attività appena create e non la DefaultTask associata al progetto (impostata dall'azione SetDefault del progetto) che viene aggiunta al campo Tasks dell'attività.