Gestione dei record

I database utilizzano i record per organizzare e memorizzare le informazioni. In IBM Rational ClearQuest, il termine record (Entity) fa riferimento ad una struttura che organizza le informazioni disponibili per una singola istanza di un tipo di record (EntityDef), come, ad esempio, difetto. I record Rational ClearQuest possono contenere dati provenienti da più tabelle di database.

IBM Rational ClearQuest utilizza istanze di classe Entity per organizzare e gestire i dati di record. Ogni istanza di classe entità fornisce l'accesso ai valori in tutti i tipi di campo definiti del record, incluso un elenco dei duplicati del record, la cronologia del record e qualsiasi file allegato al record (se questi tipi di campi vengono definiti per il tipo di record).

Nota: il tipo EntityDef per i record basati sullo stato è REQ_ENTITY e AUX_ENTITY per i record stateless. Per ulteriori informazioni, consultare Tipi di record

Identificativi database Rational ClearQuest

Un DBID (Database Identifier/identificativo database) Rational ClearQuest è un numero intero utilizzato per identificare in modo univoco un oggetto in un database Rational ClearQuest. Nella versione 7.0.0, il limite per i DBID univoci è aumentato da circa 16 milioni a circa 2,1 miliardi. Tale limite impone una soglia superiore al numero dei record che possono esistere in un database Rational ClearQuest e perciò consente la creazione di più record. Il nuovo limite di circa 2,1 miliardi vale per i record stateless, gli elementi dello spazio di lavoro e altre strutture del database necessarie per gestirli. Poiché l'intervallo dei DBID utilizzato per i record con lo stato è aumentato, viene aumentato anche l'intervallo del modulo della stringa degli ID (il nome di visualizzazione). Il nuovo limite per i record con lo stato è 100 milioni (a causa del limite sul formato della stringa ID per un record). Il nome di visualizzazione (stringa ID) di un tipo di record con lo stato è il nome del database abbreviato (come RATLC) seguito dalla rappresentazione numerica del DBID record (da zero a otto cifre). Ad esempio, con il vecchio limite, l'ID più lungo per un record nel database RATLC è RATLC16777215. Con il nuovo limite, l'ID più lungo è RATLC99999999.

Nota: I DBID sono univoci per una classe di record, univoci all'interno dei record con lo stato ed univoci all'interno dei record stateless.

Feedback