Se si stanno esportando i dati da un database di Rational ClearQuest esistente, è possibile utilizzare la funzione Esporta per creare il file di importazione.
Per importare i dati in un database Rational ClearQuest da un altro sistema per la memorizzazione dei difetti, è necessario utilizzare prima il tool desiderato per esportare i dati dal sistema corrente nel file di testo delimitato, che utilizza il formato del file di importazione supportato dal software Rational ClearQuest.
È necessario creare un file di importazione separato per ogni tipo di record. Se un tipo di record include cronologia e allegati, è necessario creare almeno tre file di importazione: uno per i record, uno per la cronologia e uno per gli allegati. Sono presenti diversi requisiti di formato per tipo di record, cronologia, allegati e file di importazione.
Per verificare che l'esportazione dei dati dal vecchio sistema venga eseguita correttamente, verificare l'esportazione diverse volte per essere certi che i risultati siano congruenti. Consultare la sezione Test del processo di importazione.