Supporto dati carattere lingua nazionale

Rational ClearQuest Versione 7.0 memorizza i dati carattere nelle relative serie di database, come definito dalla code page di dati Rational ClearQuest. Tale supporto è indipendente sia dalla versione localizzata di Rational ClearQuest che viene utilizzata per accedere ai dati, sia dalla serie di caratteri locale della piattaforma del sistema operativo che esegue qualsiasi applicazione Rational ClearQuest.

Ogni code page di dati Rational ClearQuest è conforme alle definizioni per le code page Microsoft corrispondenti. Per un elenco delle code page di dati supportate, consultare Code page di dati Rational ClearQuest supportate.

Alcune code page di dati Rational ClearQuest non comprendono alcuni caratteri che si trovano nella code page Microsoft corrispondente per supportare operazioni corrette in tutti i database del fornitore che Rational ClearQuest supporta. Elenchi di esclusione dei caratteri Rational ClearQuest fornisce tabelle dei caratteri esclusi per ogni code page di dati. Serie di caratteri del database del fornitore supportate elenca i database del fornitore supportati e le configurazioni della serie di caratteri del database del fornitore richieste per supportare le code page di dati Rational ClearQuest.

Caratteri e IME (input method editors)

Se i caratteri aggiuntivi e gli IME (input method editors) vengono installati su un sistema, le applicazioni Rational ClearQuest in esecuzione su quel sistema possono leggere, scrivere, visualizzare ed elaborare caratteri diversi da quelli che si trovano nella serie di caratteri locale. Questa funzione è particolarmente importante se la serie di caratteri locale è diversa dalla code page di dati; è possibile installare caratteri e IME compatibili con la code page di dati. I dati ASCII possono essere scritti su qualsiasi code page di dati supportata senza supporto IME o caratteri aggiuntivi.


Feedback