Impostazione di preferenze ClearQuest

È possibile impostare preferenze ClearQuest nella finestra Preferenze.
Per impostare le preferenze ClearQuest:
  1. Fare clic su Strumenti > Preferenze.
  2. Nella finestra Preferenze, selezionare ed espandere il nodo ClearQuest.

    Le preferenze vengono descritte nella seguente tabella.

Tabella 1. Preferenze ClearQuest
Preferenza Descrizione Valore predefinito
sulla pagina ClearQuest

Attiva console al nuovo evento

Se selezionata, la vista Console è la vista attiva ogni volta che il software ClearQuest emette un messaggio.

Non selezionato

Mostra messaggi di corretta esecuzione in una finestra di dialogo informativa

Se selezionata, vengono visualizzati i messaggi di riuscita in una nuova finestra.

Se non viene selezionata, vengono visualizzati solo i messaggi di errore in una nuova finestra.

Non selezionato

Mostra messaggi di corretta esecuzione nella Console

Se selezionata, vengono visualizzati i messaggi di riuscita e di errore nella vista Console.

Se non viene selezionata, vengono visualizzati solo i messaggi di errore nella vista Console.

Selezionato

Abilita messaggi dettagliati

Se selezionata, vengono visualizzati i messaggi in seguito a ogni azione riuscita.

Non selezionato

Attiva messaggi di avviso relativi alla perdita dei dati non sottoposti a commit Se selezionata, prima di uscire da una sessione ClearQuest, viene visualizzato un messaggio di avviso per ciascuna voce dello spazio di lavoro nuova o modificata non salvata.

Selezionato

Salva la gerarchia di cartelle di ClearQuest Navigator tra le sessione Se selezionata, l'espansione della gerarchia di cartelle nella vista Navigator viene salvata nelle sessioni ClearQuest.
Nota: la selezione di questa preferenza potrebbe influenzare le prestazioni di ClearQuest.

Selezionato

Abilita più viste Risultati query

Se selezionata, ogni volta che viene eseguita una nuova query, vengono visualizzati i messaggi nella Vista Risultati della query, determinando più viste Risultati query nella prospettiva ClearQuest.

Selezionato

     
nella pagina Avanzate
Nascondi area Modello record sul modulo di invio del record Se selezionata, la sezione modello del modulo del record non è visibile durante la creazione dei record. Non selezionato
Numero di record per pagine nella Vista Risultati della query Numero massimo di record visualizzati nella Vista Risultati della query. Se una serie di risultati supera la soglia, viene visualizzato un messaggio informativo. Il valore predefinito è 100
Larghezza colonna Risultati query La larghezza della colonna dei risultati della query nella Vista Risultati della query. Il valore predefinito è 80
Preferenze di Grafici e report Utilizzare questi campi per impostare la lunghezza e l'altezza di un grafico, il numero di viste di report e grafico nella prospettiva ClearQuest e il grado di compressione JPEG nei grafici. Valori predefiniti:

Altezza 500
Lunghezza 800
Consenti più viste di grafico non selezionata
Consenti più viste di report non selezionata
Compressione del grafico 0

Directory di esportazione predefinita Per impostazione predefinita, quando si esportano i dati, i file esportati vengono salvati in questa directory. Valore predefinito: C:\DOCUME~1\machinename\LOCALS~1\Temp\

Feedback