Il tool di importazione importa i dati dai file di testo nei database ClearQuest.
Per importare i dati, eseguire quanto segue:
- Selezionare . Viene avviata la procedura guidata del tool di importazione.
- Nel pannello di selezione della connessione (se necessario), selezionare una connessione esistente o specificarne una nuova.
- Nel pannello Seleziona tipo di record, selezionare il tipo di record (ad esempio, defect). Quindi, verificare se si desidera importare il record, la cronologia e qualsiasi allegato.
- Nel pannello Specifica nomi file, specificare i nomi dei file di origine di importazione.
I nomi predefiniti, che è possibile modificare, sono visualizzati per il record, la cronologia e i file allegati. È anche possibile specificare i delimitatori di campo e i nomi file per i file di log.
- Nel pannello Impostazioni di importazione, specificare le seguenti informazioni:
- Importa duplicati - verificare se si desidera importare i riferimenti negli ID duplicati. Il campo ID duplicato è il nome del campo dal file di origine di importazione che contiene le informazioni sui record duplicati.
- Importa aggiornamenti nei record esistenti - selezionando questa casella, il tool di importazione aggiorna un record esistente se necessario prima di creare un nuovo record dal record di importazione.
- Collegamento record - il campo ID record originale è il nome di un campo nel database di destinazione. Il tool di importazione utilizza le informazioni in questo campo per associare le informazioni relative a duplicati, allegati e cronologia con i record di dati corretti. Questo campo è obbligatorio se si sceglie di importare i duplicati o gli aggiornamenti nei record esistenti.
- Importa stati dei record - selezionando questa casella, verranno importate le informazioni sullo stato del record. Se non si seleziona questa casella, il record importato è impostato sullo stato di inoltro. Se si sceglie di importare gli stati dei record, il campo dello stato per il database di destinazione viene incluso nella tabella di associazione (visualizzata nella fase successiva).
- Nel pannello Configura le associazioni del campo di record, i nomi dei campi dal file di importazione sono associati ai nomi file nello schema del database di destinazione.
- Nel pannello Configura le associazioni del campo cronologia, è possibile configurare le associazioni del campo cronologia in base al tipo di dati del campo.
- Infine, viene visualizzato il pannello di riepilogo per rivedere le impostazioni per l'operazione di importazione. Selezionare Salva configurazione se si desidera salvare la configurazione impostata. Fare clic su Fine per cominciare l'operazione di importazione.