Creazione di un database di test

Un database di test è un database temporaneo creato quando si sviluppa un nuovo schema o una nuova versione di uno schema esistente. Quindi, è possibile creare una configurazione di test che utilizza il database di test per verificare che il nuovo schema funzioni come previsto, per evitare il rischio di riportare danni ai dati di produzione. Tenere presente che è possibile impostare la configurazione di test per verificare lo schema rispetto a più database di test.
La procedura per creare un database di test è simile a quella utilizzata per creare un database utente.

Per creare un database di test:

  1. Avviare il Designer.
  2. Nella vista Esplora repository di schemi ClearQuest, fare clic sul repository di schemi in cui si desidera aggiungere il database di test.
  3. Fare clic su Visualizza > Amministratore di database ClearQuest. Viene visualizzata la vista Amministratore di database ClearQuest.
  4. Nella vista Amministratore di database ClearQuest, fare clic sul pulsante Crea database.
  5. La procedura guidata Nuovo database richiede l'immissione di dati durante il processo di creazione di un database. Fornire un nome per il database composto da uno a cinque caratteri che è possibile riconoscere come database di test.
  6. Selezionare Database di test per il Tipo di database.
  7. Fare clic su Avanti e completare la procedura guidata per specificare le proprietà specifiche del fornitore per il nuovo database di test.

Ora è possibile eseguire il checkout dello schema e modificarlo. Quando si è pronti per verificare le modifiche effettuate allo schema, creare una configurazione di test che utilizza questo database di test e, quindi, eseguire la configurazione di test. Per ulteriori informazioni, consultare Impostazione del database di test per uno schema.


Feedback