Importazione dei risultati del test dai tool di test Rational per un determinato record scenario di test configurato

Una volta eseguito uno script di test da un tool di test Rational o TPTP (Eclipse Test and Performance Tools Platform), è possibile importare file log di test in un determinato record scenario di test configurato.
Nota: accertarsi che i file log relativi a esecuzioni esterne vengano collocati in un percorso file definito per Rational ClearQuest Test Manager, altrimenti sarà necessario creare un nuovo percorso file dove i file log di test risiedono prima dell'importazione.
Per importare un file log di test:
  1. In Client Rational ClearQuest o Client Rational ClearQuest per Eclipse, aprire la vista Test Manager. Nella pagina Pianificazione o Esecuzione, individuare il record scenario di test configurato specifico in cui si desidera importare un log di esecuzione di test e fare clic su Importa log di test per aprire la finestra Importa risultati di test.
  2. Selezionare un tipo di test.
  3. Selezionare il file di log di esecuzione di test.
  4. Selezionare Build o immettere un valore di build.
  5. Fare clic su Sfoglia e utilizzare la finestra Sfoglia per tipo di record per selezionare un record di iterazione associato.
  6. Fare clic su Fine.
Una voce risultato di test viene aggiunta nella pagina Esecuzione della vista Test Manager e della vista Risultati di test. È possibile eseguire il commit dei risultati in modo da renderli disponibili per le query ed i report di Rational ClearQuest.

Per ulteriori informazioni, consultare Importazione dei risultati del test dai tool di test Rational per un determinato record scenario di test configurato e Gestione dei risultati del test.


Feedback