Importazione dei risultati di test quando uno scenario di test configurato associato non è noto

È necessario utilizzare Client Rational ClearQuest per Eclipse o Client Rational ClearQuest per Eclipse per importare i risultati di test. Una volta eseguito uno script di test da un tool di test Rational o TPTP (Eclipse Test and Performance Tools Platform), è possibile importare i file di log di test e associarli ad un record scenario di test configurato corrispondente.
Nota: accertarsi che i file log derivanti da un'esecuzione esterna vengano collocati in un percorso file definito, altrimenti sarà necessario creare un nuovo percorso file dove i file log di test risiedono.
Per importare un file log di test:
  1. Aprire la vista Test Manager e fare clic sull'icona Importa risultati di test nella barra degli strumenti della vista per visualizzare la finestra Importa risultati.
  2. Se si è collegati a più di un database Rational ClearQuest, fare clic sul campo Connessione per selezionare un database per l'importazione.
  3. Selezionare l'Asset Registry associato e fare clic su Avanti. Selezionare il valore Iterazione e fare clic su Avanti.
    1. Selezionare Tipo di test per lo script di test eseguito.
    2. Selezionare il percorso file di log dall'elenco di percorsi file.
    3. Fare clic su Build per selezionare un valore oppure digitare il corrispondente valore nella casella.
    4. Fare clic su Sfoglia ed utilizzare la finestra Sfoglia per tipo di record per selezionare un record di configurazione associato per l'ambiente in cui è stato eseguito lo script di test.
  4. Fare clic su Fine.
Una voce risultato di test viene aggiunta nella pagina Esecuzione della vista Test Manager e della vista Risultati di test. È possibile quindi eseguire il commit del risultato del test per renderlo disponibile alle query ed ai report Rational ClearQuest.

Per ulteriori informazioni, consultare Importazione dei risultati del test dai tool di test Rational per un determinato record scenario di test configurato.


Feedback