Come utilizzare i certificati dall'autorità di certificazione commerciale

Se gli utenti Rational ClearQuest vengono da più organizzazioni, sarà possibile utilizzare un certificato da un'autorità di certificazione commerciale.

Se alcuni utenti Rational ClearQuest si trovano insieme ad altre organizzazioni che assistono i progetti o lo sviluppo, sarà possibile utilizzare un certificato dall'autorità di certificazione commerciale. IBM Rational ClearQuest supporta certificati da diverse autorità di certificazione commerciale. Per vedere l'elenco delle autorità di certificazione commerciale supportate, effettuare i seguenti passi:

  1. Se iKeyman GUI non è aperto, aprirlo andando nella directory \Program Files\IBM\GSK7 e facendo doppio clic su gsk7ikm.exe.
  2. Fare clic su File del database di chiavi > Apri. Immettere il nome del file del database di chiavi. Fare clic su OK. Immettere la password per il file del database di chiavi. Fare clic su OK.
  3. Nell'area Contenuto database di chiavi, selezionare Certificati firmatari dall'elenco.

Se si desidera utilizzare un'autorità di certificazione commerciale che non si trova in questo elenco, è possibile utilizzare la GUI iKeyman per aggiungere un supporto per la certificazione proveniente da tale autorità di certificazione.

Informazioni correlate
Impostazione della variabile di ambiente JAVA_HOME
Creazione di un database di chiavi
Importazione delle autocertificazioni
Distribuzione del file del database di chiavi
Informazioni relative alla connessione LDAP ClearQuest per SSL

Feedback