Associazione di una vista ClearCase

Se i percorsi file fanno riferimento ad un percorso in un VOB Rational ClearCase, per accedere agli asset di test è necessario associare una vista Rational ClearCase. A tal fine, è necessario associare un record di iterazione alla vista Rational ClearCase.
Per associare una vista Rational ClearCase:
  1. Da un desktop Eclipse, aprire la vista Associazioni vista ClearCase. (A questo scopo, da Client Rational ClearQuest, fare clic su Vista > Associazioni vista ClearCase, mentre da Client Rational ClearQuest per Eclipse fare clic su Finestre > Mostra vista > Altro > Test Management > Associazioni vista ClearCase.)
  2. Fare clic sull'icona Nuova associazione per aprire la finestra Associa vista all'iterazione.
  3. Fare clic su Sfoglia per selezionare una vista Rational ClearCase. Fare clic su Avanti.
  4. Selezionare un'iterazione da associare con la vista Rational ClearCase. Tenere presente che se nel sito altri utenti hanno associato diverse viste Rational ClearCase alla stessa iterazione per accedere allo stesso percorso file, tutte le associazioni delle viste Rational ClearCase devono utilizzare specifiche di configurazione corrispondenti. Per impostazione predefinita, non viene eseguito alcun controllo sulla corrispondenza delle specifiche di configurazione; è compito degli utenti assicurare che ciò venga effettuato. Se il sito in uso necessità di un ambiente più restrittivo per l'associazione delle viste Rational ClearCase, consultare Cattura di un valore iterazione per una vista ClearCase.
  5. Fare clic su Fine.

    Il funzionamento quando si utilizza la vista Rational ClearCase Remote Client è diverso. Prima di associare un percorso file alla vista, fare clic con il tasto destro del mouse sul percorso file e selezionare Connetti a CCRC. Specificare l'ID utente ClearCase e la password e l'URL del server ClearCase. È possibile ora associare la vista Rational ClearCase Remote Client al percorso file. Ogni volta che si riavvia il client Rational ClearQuest Test Manager è necessario accedere a Rational ClearCase facendo clic con il tasto destro sul percorso file e selezionando Connetti a CCRC prima di poter eseguire le operazioni che includono asset di test memorizzati in Rational ClearCase.

Quando si fa clic su Associa script di test o Associa file motivazione test, la finestra Selezione file visualizza un elenco di percorsi file definiti in Rational ClearQuest Test Manager. Se si tenta di accedere ad un percorso file che fa riferimento ad un percorso VOB non associato ad una vista ClearCase sul desktop, viene richiesto di selezionare una vista ClearCase.

Per ulteriori informazioni, consultare Modifica di un'associazione della vista Rational ClearCase e Informazioni sull'associazione automatica delle viste Rational ClearCase.


Feedback