Schemi e repository di schemi

Uno schema Rational ClearQuest è una descrizione completa del modello di processo per tutti i componenti di un database utente. Ciò include una descrizione degli stati e delle azioni del modello, la struttura dei dati che è possibile memorizzare sul singolo componente, gli script o il codice hook che è possibile utilizzare per implementare le regole aziendali e i moduli e i report utilizzati per visualizzare e immettere le informazioni sul componente. Rational ClearQuest fornisce schemi esterni che è possibile personalizzare per l'installazione di un client.

Uno schema è un modello o un programma per i database utente Rational ClearQuest. Quando si crea un database utente per conservare i record, il database segue il programma definito in uno schema. Tuttavia, uno schema non è esattamente un database; non conserva alcun record sulle richieste di modifica e non viene modificato quando gli utenti aggiungono o modificano i record nel database utente.

Rational ClearQuest memorizza gli schemi nel repository di schemi. Il repository di schemi è il database principale che contiene i metadati sui database utente. Non contiene i dati utente.

Un repository di schemi può memorizzare più schemi, ad esempio, uno schema per le richieste di modifica di defect e un altro schema per le richieste di modifica potenziamento di funzione.

Il repository di schemi può anche includere più versioni dello stesso schema. Una nuova versione viene creata ogni volta che viene effettuata una modifica a uno schema, ad esempio, modificando un'azione o aggiungendo una nuova definizione di report.


Feedback