Modifica dello stato di un record scenario di test configurato

Un record scenario di test configurato supporta il seguente modello di stato: Bozza, Implementato e Bloccato. È possibile utilizzare gli stati del record scenario di test configurato per controllare lo stato di avanzamento.
La seguente tabella mostra gli stati supportati da un record scenario di test configurato:
  Da Bozza Da Implementato Da Bloccato
A Bozza   Aggiorna Aggiorna
A Implementato Implementa   Implementa
A Bloccato Contrassegnato bloccato Contrassegnato bloccato  
Nota: lo stato di un record scenario di test configurato può essere modificato in Implementato in qualsiasi momento; è possibile definire lo stato Implementato conforme all'ambiente.
Per modificare lo stato di un record scenario di test configurato:
  1. In Client Rational ClearQuest o Client Rational ClearQuest per Eclipse, aprire la vista Test Manager. Nella pagina Pianificazione, individuare il record scenario di test configurato di cui si desidera modificare lo stato e fare clic su Modifica stato > stato.
  2. Completare gli eventuali campi richiesti e fare clic su Applica o OK per salvare le modifiche.
Mediante l'esecuzione di query sugli stati relativi allo scenario di test configurato, è possibile tenere traccia dello stato di avanzamento delle esecuzioni di test per ciascuna iterazione.

Feedback