Modelli di distribuzione CM Server

CM Server è un'applicazione J2EE in esecuzione in un processo Java WebSphere Application Server. I server RPC ClearCase e ClearQuest devono trovarsi sulla stessa macchina di WebSphere Application Server. È possibile installare i server ClearCase tradizionali (server di registro e VOB) e i server database ClearQuest su un altro host ma Rational ClearCase e Rational ClearQuest devono essere installati su tutte le macchine su cui sono in esecuzione i server RPC. Alcuni siti possono richiedere l'accesso al CM Server tramite proxy o il reindirizzamento da un altro server WAN (ad esempio, se CM Server viene distribuito in un ambiente distribuito o in un ambiente che include più di una macchina server.)

Esistono differenze tra l'installazione di CM Server in un'istanza WebSphere Application Server esistente e la creazione di una nuova istanza WebSphere Application Server durante l'installazione.

Su un sistema possono essere presenti due o più profili WebSphere Application Server (ad esempio, uno per un'integrazione RequisitePro e uno per CM Server). Su Windows, CM Server e altri profili WebSphere Application Server possono tutti utilizzare la stessa installazione WebSphere Application Server e ciascun profilo viene distribuito nella propria ubicazione del profilo. Ad esempio: Ogni profilo corrisponde alla relativa istanza JVM in esecuzione sulla macchina (e per i sistemi Windows corrisponde a un servizio Windows).
Concetti correlati
Architettura CM Server
Configurazione di CM Server
Monitoraggio CM Server
Utilizzo di CM Server con una installazione esistente di IBM WebSphere Application Server
Riferimenti correlati
Requisiti hardware e software CM Server
Directory di installazione CM Server

Feedback