Modifica delle porte di CM Server predefinite

Questo argomento descrive le porte predefinite che fanno parte della distribuzione di CM Server e come modificarle.

Le porte di plugin di WebSphere Application Server (utilizzate per la comunicazione tra IHS e WebSphere Application Server) comprendono le porte servlet di IHS, SSL e CM Server. Non è possibile modificare nessuna di tali porte in fase di installazione.

Se queste porte sono utilizzate da un'altra applicazione nell'host CM Server, riconfigurare l'applicazione per utilizzare altre porte. Se non è possibile, è necessario modificare le porte utilizzate da CM Server dopo l'installazione.

Se si modificano le porte in httpd.conf o serverindex.xml, è necessario modificarle anche in plugin-cfg.xml e virtualhosts.xml. Nel file virtualhosts.xml, modificare il numero di porte nella sezione HostAlias_x dell'XML.

La porta IHS predefinita è la 80 per tutte le piattaforme tranne HP-UX. Per HP-UX, la porta predefinita è la 81. Queste informazioni sono elencate in httpd.conf e in plugin-cfg.xml. È possibile modificare questa porta in fase di installazione.

La porta SSL predefinita è la 443 per tutte le piattaforme tranne HP-UX. Per HP-UX, la porta predefinita è la 444. Queste informazioni sono elencate in ssl.conf e in plugin-cfg.xml. È possibile modificare questa porta in fase di installazione.

WC_defaulthost è la porta che trasmette la comunicazione non SSL tra IHS e WebSphere Application Server per CM Server. Il numero di porta predefinito per WC_defaulthost è 12080 (cmprofile). Per ogni profilo servlet di CM Server da modificare sono state definite 6 porte nel file serverindex.xml. WC_defaulthost viene definito anche in plugin-cfg.xml, WC_adminhost, WC_defaulthost_secure, WC_adminhost_secure, BOOTSTRAP_ADDRESS e SOAP_CONNECTOR_ADDRESS.

Consultare la seguente tabella per informazioni sui file contenenti i numeri di porta CM Server predefiniti che potranno essere modificati.
Tabella 1. File contenenti le informazioni sulla porta CM Server predefinita
File Nome percorso per il file
httpd.conf Common\IHS\conf\
ssl.conf Common\IHS\conf\
serverindex.xml Common\CM\profiles\cmprofile\config\cells\node_name\nodes\node_name\
virtualhosts.xml Common\CM\profiles\cmprofile\config\cells\node_name\
plugin_cfg.xml Common\eWAS\profiles\
Esempi relativi al valore node_name sono un nome di macchina o Node01Cell in Windows e dfltCell nei sistemi Linux o UNIX.

Configurazione di una porta alternativa

Per configurare un numero di porta alternativo:

  1. Aggiungere un'istruzione Listen in http.conf. Ad esempio, per aggiungere la porta 8000, aggiungere la riga add Listen 8000.
  2. Aggiungere la porta alternativa al gruppo virtualhost in plugin-cfg.xml.
  3. Aggiungere la porta alternativa al file virtualhosts.xml, nella sezione HostAlias_x.

Feedback