La tabella 1 elenca le code page di dati supportate da Rational ClearQuest e le lingue ad esse associate.
Code page | Lingue |
---|---|
20127 (US_ASCII) | Inglese |
Safe Shift-JIS (60932) | Giapponese |
932 | Giapponese |
936 | Cinese semplificato |
949 | Coreano |
950 | Cinese tradizionale |
1250 (Europa orientale) | Ceco, croato, ungherese, polacco, romeno, slovacco, sloveno, albanese |
1251 (Cirillico) | Bielorusso, bulgaro, macedone, russo, serbo, ucraino |
1252 (Europa occidentale) | Spagnolo, danese, tedesco, inglese, francese, italiano, norvegese, olandese, portoghese, svedese, |
1253 | Greco |
1254 | Turco |
1255 | Ebraico |
1257 (Baltico) | Estone, lituano, lettone |
Ogni code page di dati corrisponde ad una code page Microsoft. Un ridotto numero di caratteri provenienti dalle code page Microsoft Windows sono esclusi dalle code page di dati Rational ClearQuest corrispondenti per supportare la corretta funzionalità in tutti i database del fornitore supportati da Rational ClearQuest. Per un elenco completo dei caratteri esclusi, consultare Elenchi di esclusione dei caratteri Rational ClearQuest
Inoltre, le seguenti sezioni descrivono considerazioni speciali che si applicano a code page di dati particolari:
Alcuni repository di schemi, creati con una versione precedente di Rational ClearQuest, vengono eseguiti sui database del fornitore che utilizzano la serie di caratteri del database del fornitore decodificati EUC-JP. EUC-JP è la code page standard per i sistemi Linux e UNIX in giapponese, ma può essere utilizzata anche in alcuni database giapponesi su Windows. Per trarre vantaggio dal supporto della codepage estesa nella versione 7.0, il supporto della codepage dei dati 60932, definita anche safe Shift-JIS, è disponibile.
La code page di dati 60932 è una code page di dati Rational ClearQuest composta da caratteri in comune con la code page Giapponese 932 (la code page standard per Windows) e EUC-JP. Tale code page di dati impedisce l'input di caratteri che non possono essere convertiti in maniera protetta in EUC-JP. Viene utilizzata per assicurare l'integrità dei dati quando vengono memorizzati dati giapponesi in un server del database sul sistema UNIX che utilizza la serie di caratteri del database del fornitore EUC-JP.