Creazione di un record di iterazione

Prima di creare un record di iterazione, identificare i punti cardine di iterazione che hanno un impatto nell'esecuzione del test. È necessario creare un record di iterazione per ciascun punto cardine. Prima di creare un record di iterazione, è necessario creare un record Asset Registry associato.
Nota: un record gruppo di programmi test o scenario di test configurato non può essere eseguito a meno che non sia associato ad un record di iterazione
Nella vista Test Manager, la cartella Iterazione si trova in una determinata gerarchia del piano di test come definito da un record Asset Registry.
Per creare un record di iterazione:
  1. Accedere ad un database che supporta Rational ClearQuest Test Manager.
  2. In Client Rational ClearQuest o Client Rational ClearQuest per Eclipse, aprire la vista Test Manager. Nella pagina Pianificazione, fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella Iterazioni e fare clic su Nuova iterazione.
  3. Completare il modulo di iterazione:
    1. Digitare un nome per l'iterazione nel campo Nome.
    2. Fare clic per selezionare una data per Inizio e Fine.
    3. Viene visualizzato il nome del record Asset Registry associato.
  4. Fare clic su OK.
Una volta completato il record di iterazione, è possibile associare un record piano di test, scenario di test, scenario di test configurato o gruppo di programmi test ad esso facendo clic su Aggiungi sui rispettivi moduli record oppure selezionando più record dello stesso tipo e facendo clic su Associa iterazioni.

Per ulteriori informazioni, consultare Modifica di un record di iterazione.


Feedback