SetFieldRequirednessForCurrentAction

Descrizione

Imposta il funzionamento di un campo per la durata dell'azione corrente.

Utilizzare questo metodo per impostare il funzionamento di un campo come obbligatorio, facoltativo o di sola lettura. Dopo aver eseguito il commit dell'azione, il funzionamento del campo torna ad essere in sola lettura.

È possibile richiamare questo metodo solo se l'oggetto Entity è modificabile. Per rendere un oggetto Entity esistente modificabile, richiamare il metodo EditEntity dell'oggetto Session.

Nota: se un hook modifica un valore o una proprietà del campo, potrebbe essere necessario aggiornare tutte le variabili locali corrispondenti al campo modificato o a qualsiasi altro campo. L'impostazione di un valore del campo può causare l'attivazione di hook che potrebbero modificare il valore o l'obbligatorietà di qualsiasi campo nel record. Gli hook o gli script possono richiedere l'aggiornamento di variabili locali per eseguire la conservazione corrente con i valori del record. Eseguire l'aggiornamento di variabili locali quando richiesto dai valori correnti.

per le integrazioni tra IBM Rational ClearCase di base e IBM Rational ClearQuest, non è possibile associare un record Rational ClearQuest ad una verifica Rational ClearCase se il record Rational ClearQuest include campi richiesti (o obbligatori) che non possiedono valori specificati. Gli utenti che tentano di eseguire questa operazione ricevono un errore di eccezione. Gli utenti devono prima immettere i valori per i campi obbligatori del record Rational ClearQuest; o lo schema può essere modificato per fornire un hook da eseguire sull'azione Modify utilizzando il metodo SetFieldRequirednessForCurrentAction per modificare l'obbligatorietà di un campo.

Sintassi

VBScript

entity.SetFieldRequirednessForCurrentAction field_name, newValue 

Perl

$entity->SetFieldRequirednessForCurrentAction(field_name, newValue); 
Identificativo
Descrizione
entity
Un oggetto Entity che rappresenta un record di dati dell'utente. All'interno di un hook, se si omette questa parte della sintassi, viene utilizzato l'oggetto Entity corrispondente al record di dati corrente (solo VBScript).
field_name
Una stringa che identifica un nome del campo valido dell'entità.
newValue
Una valore Long che identifica il nuovo tipo di funzionamento del campo. Questo valore corrisponde ad una delle costanti del funzionamento di tipo elencato. (Non è valido utilizzare la costante USE_HOOK).
Valore di ritorno
Nessuno.

Esempi

VBScript

' Change all mandatory fields to optional 
' Retrieve the collection of fields
fieldNameList = GetFieldNames 
For Each fieldName in fieldNameList 
	' Find out if the selected field is mandatory 
	fieldReq = GetFieldRequiredness(fieldName) 
	if fieldReq = AD_MANDATORY 
	' Since it is, make it optional 
	Then SetFieldRequirednessForCurrentAction fieldName, AD_OPTIONAL 
	End If 
Next 

Perl

# Change all MANDATORY fields to OPTIONAL

# Retrieve the collection of fields
$fieldnamelist = $entity->GetFieldNames();

foreach $fieldname (@$fieldnamelist){
   # Find out if the selected field is mandatory
   $fieldreq = $entity->GetFieldRequiredness($fieldname);
   if ($fieldreq eq $CQPerlExt::CQ_MANDATORY)
   { 
   # Since it is, make it optional
   $entity->SetFieldRequirednessForCurrentAction($fieldname, 
															$CQPerlExt::CQ_OPTIONAL);
   }
} 

Feedback