Configurazione dei client per utilizzare server di licenza singoli o multipli

Utilizzare la seguente procedura per specificare uno o più server di licenza sul client tramite IBM Installation Manager.
Attenzione: Non utilizzare la seguente procedura per specificare server ridondanti.

Le applicazioni richiedono le licenze dai server nell'ordine in cui sono inseriti i server nella procedura guidata di gestione licenze di IBM Installation Manager. Se si desidera modificare questo ordine, consultare Modifica dell'ordine di utilizzo di licenza mobile.

Per inserire i nomi host del server di licenza sul client:

  1. In IBM Installation Manager, fare clic su File > Apri > Gestisci licenza.
  2. Selezionare una versione di un pacchetto e quindi selezionare Configura assistenza licenza mobile.
  3. Fare clic su Avanti.
  4. Fare clic su Abilita applicazione licenza mobile.
  5. Specificare una o più connessioni del server di licenza.
    1. Fare clic su Aggiungi.
    2. Immettere il nome host del server di licenza.
    3. Opzionale: Immettere un valore in Porta per gli ambienti in cui viene utilizzato un firewall. Non assegnare un valore a questa porta a meno che questo non sia definito dall'amministratore.
    4. Opzionale: È possibile fare clic sul pulsante Verifica connessione per confermare che le informazioni sulla connessione siano corrette e che il server è disponibile.
    5. Fare clic su OK.
    6. Se l'amministratore di sistema ha fornito i nomi host di altri server di licenza, ripetere i passi da a ad e in alto per aggiungere un server.
  6. Fare clic su Avanti.
  7. Opzionale: Configurare l'ordine di richiesta della licenza per lo shell condiviso o i pacchetti personalizzati. L'ordine delle licenze nell'elenco determina l'ordine con il quale il software prova a ottenere le chiavi di licenza per una licenza.
  8. Fare clic su Fine.

Feedback