Utilizzo di License Key Center per richiedere chiavi di licenza permanenti

In IBM Rational License Key Center, è possibile ordinare e restituire chiavi di licenza permanenti per utenti autorizzati, mobili e mobili specificate dall'utente per prodotti per sistemi Windows, Linux e UNIX.

Informazioni su questa attività

Per ulteriori informazioni sui tipi di licenze, consultare Definizione dei tipi di chiavi di licenza.

Attenzione: Rational License Key Center does non supporta le transazioni di chiavi di licenza temporanee. Rivolgersi al rappresentante per ulteriori informazioni sulle transazioni delle chiavi di licenza.
Rational License Key Center offre una vasta gamma di transazioni di gestione delle chiavi di licenza, riportate in Tabella 1.
Tabella 1. Transazioni di gestione di chiavi di licenza
Transazione Descrizione
Generare le chiavi di licenza Richiedi la chiave di licenza permanente. Per ordinare una chiave di licenza permanente, è necessario il certificato Proof of Entitlement, il nome host e l'ID host o l'indirizzo Ethernet del server di licenza o del client.
È possibile registrare:
  • I prodotti IBM Rational su Windows o UNIX che verranno serviti da un server di licenza.
  • Server di licenza singoli, multipli o ridondanti sui sistemi operativi Windows o UNIX.
  • Computer Windows o UNIX remoti. Non è necessario utilizzare il computer per il quale si stanno richiedendo le chiavi di licenza.
Per avere ulteriori informazioni sul nome host e l'ID host, consultare Ricerca ID dell'host. Per ordinare chiavi di licenza permanenti per un ambiente del server ridondante, specificare gli ID host per i server ridondanti nel seguente ordine:
  • Server di licenza primario
  • Server di licenza secondario
  • Server di licenza terziario o di backup

I client comunicano con i server ridondanti in questo ordine.

Spostare le chiavi di licenza Restituire la chiave di licenza esistente all'account e quindi richiedere una chiave di licenza per il nuovo client o server. Questo regola il conteggio dei prodotti registrati nell'account e abilita a ricevere la chiave di licenza per il nuovo computer. Per avere ulteriori informazioni sulla restituzione delle chiavi di licenza, consultare Restituzione o spostamento delle chiavi per gli amministratori.
Visualizzare gli ordini di vendita La pagina Visualizza ordine cronologia mostra tutti gli Ordini di vendita associati con l'account. È possibile fare clic su Numero ordine di vendita per visualizzare i dettagli sull'ordine. Facendo clic sul collegamento ipertestuale Chiavi di licenza per questo ordine si abilita la generazione delle chiavi associate con l'ordine.
Visualizzare le chiavi installate La pagina Visualizza chiavi per host visualizza un elenco completo di host che sono attualmente installati generati dall'account specificato.
Aggiunta di altri membri all'account La pagina Membri account mostra un elenco di utenti che sono membri dell'account insieme all'indirizzo’, titolo e privilegi di ciascun membro. Lo stesso utente può essere un membro di più account con diversi privilegi negli account.
Aggiungersi agli altri account È possibile che l'azienda abbia diversi account Rational License Key Center a cui accedere. Per fare questo, ci sono due possibilità: l'amministratore di account dell'account al quale si desidera accedere può aggiungervi come membro o è possibile aggiungersi al nuovo account.
Spostamento tra gli account Per gli utenti membri di più account Rational License Key Center, nel menu sulla sinistra viene visualizzato il collegamento Cambia account.