Utilizzo di ClearCase e delle chiavi di licenza di Rational ClearCase MultiSite

IBM Rational ClearCase versione 7.1 supporta l'utilizzo di IBM Rational Common Licensing conIBM Rational ClearCase e IBM Rational ClearCase MultiSite.

Con questo release è possibile utilizzare la licenza Rational ClearCase (precedentemente nota come licenza Atria) o Rational Common Licensing (fornito con il software FLEXlm). In rilasci precedenti, Rational Common Licensing era supportato solo per l'utilizzo con Rational ClearCase LT. Se si desidera utilizzare Rational Common Licensing, selezionare questa opzione durante l'installazione oppure cambiare dinamicamente la modalità di licenza in seguito all'installazione.

Verificare le informazioni e le procedure per familiarizzare con i tool di gestione delle licenze, i tipi di chiavi di licenza e per definire il modo in cui impostare la configurazione del server delle licenze e importare le chiavi di licenza.

Nota: IBM Rational ClearCase MultiSite richiede sia una chiave di licenza IBM Rational ClearCase che una chiave di licenza Rational ClearCase MultiSite. Questo modello di licenza è simile a IBM Rational ClearQuest MultiSite, come spiegato in Utilizzo di chiavi di licenza Rational ClearQuest MultiSite multiple.

Feedback