Impostazione di chiavi di licenza mobili e specificate dall'utente su un server UNIX

Descrizione della procedura generale richiesta per impostare licenze mobili e per uno specifico utente su un server delle licenze UNIX.

Tabella 1 fornisce un elenco di controllo di attività e riferimenti a istruzioni più dettagliate.
Tabella 1. Guida per l'impostazione di licenze mobili su un server UNIX
Attività Procedura
Imposta licenze mobili.
Impostare le licenze mobili specifiche per l'utente (si applica solo a Rational Purify, Rational Quantify, e Rational PureCoverage).
Configurare server delle licenze ridondanti. Consultare Configurazione di server delle licenze ridondanti sui server di sistema UNIX.
Cambio dell'ordine nel quale i prodotti IBM Rational utilizzano le licenze. Il server delle licenze non imposta un ordine di utilizzo della licenza. Utilizzare il client per modificare l'ordine. Per il software Team Rational, consultare Modifica ordine di utilizzo della licenza e per il software Rational Software Delivery Platform, consultare Modifica dell'ordine di utilizzo delle licenze.
Utilizzo delle chiavi di licenza per l'utilizzo in casa o in viaggio. L'utilizzo disconnesso dai server delle licenze per sistemi UNIX non è supportato. Consultare Utilizzo delle chiavi di licenza per utilizzo in casa o in viaggio per ulteriori opzioni.
Modificare il periodo di timeout. Consultare Modifica del periodo di timeout della licenza mobile.
Attività del server della licenza di controllo. Consultare Controllo di licenza (facoltativo).
Aggiornamento del software del server delle licenze. È possibile aggiornare il software del server delle licenze Rational alla versione più corrente, ma non è possibile utilizzare versioni differenti del software del server delle licenze Rational sullo stesso computer.
Utilizzo di più server delle licenze sullo stesso computer. Avviare un'istanza lmgrd separata per ogni daemon del fornitore e conservare le chiavi di licenza in file separati. La maggior parte dei fornitori hanno una posizione prevista per il file di licenza. Se la società ha i file di licenza da più fornitori, è possibile mantenere i dati in file separati ed impostare la variabile di ambiente LM_LICENSE_FILE in modo che faccia riferimento a questi file.
Eliminazione del software del server delle licenze. Consultare Rimozione del software Rational License Server dai sistemi UNIX.

Feedback