Configurazione di computer client per l'utilizzo di chiavi mobili

I prodotti IBM Rational che vengono eseguiti su un client Windows possono utilizzare le chiavi di licenza mobile da un server delle licenze Windows o UNIX.

In questa sezione viene descritto come specificare un server delle licenza in IBM Installation Manager del client.

Attenzione: IBM Rational License Server versione 7.0.0.1 perWindows non supporta l'utilizzo di chiavi di licenza mobile su strumenti SDP IBM Rational basati sulla piattaforma Eclipse. Questa funzione sarà disponibile in una versione futura di IBM Rational License Server.
Nota: Non è possibile utilizzare Installation Manager per gestire le licenze per il software Team Rational. Per informazioni sulla configurazione dei client per l'utilizzo delle chiavi mobili per il software Team Rational, consultare Configurazione dei client per l'utilizzo di chiavi mobili.
Nelle seguenti situazioni, non è necessario aprire Installation Manager e specificare il server delle licenze:
  • L'amministratore di sistema ha impostato un'installazione non presidiata. L'installazione non presidiata potrebbe includere un comando di post-installazione che specifica il server delle licenze. Per ulteriori informazioni sulla sintassi del comando di installazione non presidiata, consultare la guida all'installazione del prodotto Rational.
  • Il computer è anche il server delle licenze Rational.

Se si dispone di una licenza utente autorizzato ottenuta con un kit di attivazione del prodotto, consultare Installazione di chiavi di licenza dell'utente autorizzato.

Utilizzare Tabella 1 per una guida di questa sezione.
Tabella 1. Attività di licenza mobili sui client
Attività Procedura
Aprire la procedura guidata di gestione delle licenze. Apertura di IBM Installation Manager per gestire le licenze.
Configurazione del client per l'utilizzo di server delle licenze singoli o multipli. Configurazione dei client per utilizzare server delle licenze singoli o multipli.
Configurazione del client per l'utilizzo di server delle licenze ridondanti. Configurazione dei client per utilizzare i server delle licenze ridondanti.
Assegnare un valore di porta quando si lavora con una situazione di firewall. Assegnazione di un valore di porta per supportare un firewall.
Modifica dell'ordine di licenza del server delle licenze. Modifica dell'ordine di ricerca del server.

Feedback