Utilizzo di chiavi di licenza Rational ClearQuest MultiSite multiple

Determinazione del numero di licenze di IBM Rational ClearQuest MultiSite richieste.

Rational ClearQuest MultiSite richiede sia una licenza IBM Rational ClearQuest che una licenza Rational ClearQuest MultiSite. Qualsiasi accesso ad un database replicato richiede sia una chiave di licenza Rational ClearQuest che una chiave di licenza Rational ClearQuest MultiSite.

È possibile calcolare il numero di licenze di Rational ClearQuest MultiSite che il proprio sito richiede determinando il numero di sviluppatori che eseguiranno un accesso ai database replicati. Se tutti gli sviluppatori accedono ai database replicati, è necessario che il numero di licenze Rational ClearQuest MultiSite sia uguale a quello di licenze Rational ClearQuest. Se non tutti gli sviluppatori accedono ai database replicati, è possibile acquistare meno licenze Rational ClearQuest MultiSite.

Ad esempio, una società ha due siti, con 20 sviluppatori al sito A e a 5 sviluppatori al sito B. La società ha tre database al sito A; due di loro verranno replicati al sito B e uno non verrà replicato. Cinque degli sviluppatori al sito A accedono solo il database non replicato, e le rimanenti 15 funzionano in tutti i database. Tutti gli sviluppatori al sito B accedono ai database replicati. Pertanto, la società ha bisogno di acquistare i seguenti numeri di licenze:
Sito Numero di licenze Rational ClearQuest Numero di licenze Rational ClearQuest MultiSite
A 20 15
B 5 5
Nota: Questo esempio presuppone che si acquisti una licenza Rational ClearQuest per ogni utente. Se si dispone di meno licenze Rational ClearQuest rispetto agli utenti, acquistare un numero proporzionato di licenze Rational ClearQuest MultiSite. Ad esempio, se il sito B ha acquistato tre licenze Rational ClearQuest, queste acquistano anche tre licenze Rational ClearQuest MultiSite.

Feedback