Utilizzo di licenze da un dominio differente, installazione su un secondo disco e riavvio di un server ridondante.
Può un prodotto IBM Rational su un client in un dominio Windows ottenere licenze da un server delle licenze che si trova su un dominio Windows differente?
Sì, è possibile. Se il client può visualizzare il server delle licenze per nome host, la richiesta funziona. La licenza di IBM Rational supporta anche l'utilizzo del nome dominio completo o l'utilizzo dell'indirizzo IP del server delle licenze invece del nome host.
Come installare il software di licenza su un secondo disco? Si dispone di un secondo disco sul computer ed è stata richiesta una licenza mobile per il <prodotto Rational>.
Fornire il nome host corretto, l'ID host ed un numero di account per il secondo disco in License Key Center. Quindi installare il software sul secondo disco ed importare la chiave ID licenza permanente ricevuta da License Key Center sul secondo disco.
Come riavviare il server delle licenze principale? Si dispone di server ridondanti e non è possibile riavviare il server principale.
Per riavviare un server in una configurazione di server ridondante, riavviare tutti i server in nessun ordine particolare. Non è possibile solo riavviare il server che si è arrestato.