Comprensione dell'ordine di utilizzo della licenza

Utilizzo di una chiave di licenza mobile per un altro prodotto Rational abilitato nello stesso shell.

Quando si installano i prodotti IBM Rational che condividono i componenti, o la condivisione di shell, è possibile aprire un prodotto che di conseguenza controlla una chiave di licenza mobili per un altro prodotto. Ad esempio, supporre di installare Rational Software Modeler e IBM Rational Software Architect nello stesso shell, C:\IBM\devtools. Entrambi i pacchetti sono stati abilitati per Rational Common Licensing (fornito dal software FLEXlm) per utilizzare le licenze mobili. Quando Rational Software Modeler prova a controllare una licenza mobile per i componenti condivisi e non ci riesce, può provare a controllare una licenza disponibile per Rational Software Architect.

È possibile utilizzare la procedura guidata di gestione licenze in IBM Installation Manager per cambiare l'ordine di utilizzo della licenza. È possibile che non si desideri personalizzare l'ordine di utilizzo della licenza in determinati casi. Ad esempio, è possibile che si desideri che un prodotto ricerchi prima una chiave di licenza specifica.
Nota: Non è possibile utilizzare Installation Manager per gestire le licenze per il software Team Rational. Per informazioni sull'ordine di utilizzo della licenza per il software Team Rational, consultare Comprensione dell'ordine di utilizzo della licenza.

Feedback