SetFieldValue

Descrizione

Inserisce il valore specificato nel campo denominato.

Se il campo può essere modificato, questo metodo imposta il relativo nuovo valore, a prescindere dal fatto che tale valore sia valido o meno e restituisce la stringa vuota. Per determinare se un campo contiene un valore valido, acquisire l'Oggetto FieldInfo per tale campo e richiamare il metodo ValidityChangedThisSetValue dell'oggetto FieldInfo per convalidare il campo.

Se il campo non può essere modificato, la stringa restituita ne indica i motivi. I valori soliti includono "no such field", "record is not being edited" e "field is read-only".

Se il campo può disporre di più valori anziché di uno soltanto, utilizzare il metodo AddFieldValue per aggiungere ogni valore nuovo. È ancora possibile utilizzare SetFieldValue; tuttavia, utilizzando SetFieldValue su un campo che contiene già un elenco di valori che sostituisce l'intero elenco con il nuovo valore singolo.

È possibile richiamare questo metodo solo se l'oggetto Entity è modificabile. Per rendere un oggetto Entity esistente modificabile, richiamare il metodo EditEntity dell'oggetto Session.

Nota: se un hook modifica un valore o una proprietà del campo, potrebbe essere necessario aggiornare tutte le variabili locali corrispondenti al campo modificato o a qualsiasi altro campo. L'impostazione di un valore del campo può causare l'attivazione di hook che potrebbero modificare il valore o l'obbligatorietà di qualsiasi campo nel record. Gli hook o gli script possono richiedere l'aggiornamento di variabili locali per eseguire la conservazione corrente con i valori del record. Eseguire l'aggiornamento di variabili locali quando richiesto dai valori correnti.

Sintassi

VBScript

entity.SetFieldValue field_name, new_value 

Perl

$entity->SetFieldValue(field_name, new_value); 
Identificativo
Descrizione
entity
Un oggetto Entity che rappresenta un record di dati dell'utente. All'interno di un hook, se si omette questa parte della sintassi, viene utilizzato l'oggetto Entity corrispondente al record di dati corrente (solo VBScript).
field_name
Una stringa contenente un nome del campo valido di questo oggetto Entity.
new_value
Per VBScript, un valore Variant contenente il nuovo valore per il campo. Per Perl, una stringa contenente il nuovo valore.
Valore di ritorno
Se le modifiche al campo sono consentite, questo metodo restituisce una stringa vuota; in caso contrario, questo metodo restituisce una stringa contenente una spiegazione dell'errore.

Esempi

VBScript

' Set two field values, but only check errors for 
' the second field. 
entity.SetFieldValue "field1", "new value" 
returnVal = SetFieldValue("field2", "100") 

Perl

# Set two field values for the entity

# Perform error checking on the second field

$entity->SetFieldValue("field1","new value");

$returnval = $entity->SetFieldValue("field2","100"); 

Feedback