Il controllo UI della codepage di dati ClearQuest viene specificato per ogni serie di database Rational ClearQuest. Tutti i database utente associati ad un repository di schemi utilizzano la stessa codepage di dati Rational ClearQuest del repository di schemi. L'impostazione impone una codepage di dati singola per la serie di database e impedisce che caratteri non compresi nella codepage di dati selezionata vengano immessi nei database.
Se si sta creando il nuovo repository di schemi utilizzando il tool di manutenzione, il valore predefinito della codepage di dati Rational ClearQuest è la codepage di dati che corrisponde alla serie di caratteri locale, se supportata, oppure ASCII. Tuttavia, è possibile impostare la codepage di dati su una qualsiasi delle 13 codepage supportate.
Se si sta effettuando l'aggiornamento alla versione 7.0 o successiva e l'ambiente include i database creati con versioni precedenti di Rational ClearQuest, consultare la sezione relativa all'installazione e all'aggiornamento della guida per istruzioni sull'impostazione della codepage di dati come parte del processo di aggiornamento.