Creazione politica di sicurezza

La politica di sicurezza viene utilizzata per nascondere i record a determinati gruppi o utenti.
Solo gli utenti che sono membri dei gruppi elencati nel record SecurityPolicy hanno la visibilità dei record protetti dalla politica di sicurezza. Lo schema ALM utilizza la politica di sicurezza per proteggere i tipi di record ALMCategory, ALMProject, ALMPhase, ALMIteration, ALMRole, ALMComment, ALMRequest, ALMTask, ALMActivity, BTBuild e ALMWorkConfiguration.

Solo gli utenti elencati come membri nel record ALMAdmin possono creare un record SecurityPolicy. Solo un utente che dispone anche del privilegio di amministratore della sicurezza può impostare il campo Context Groups del record SecurityPolicy, necessario per indicare a quali gruppi è consentito avere la visibilità dei record protetti dalla politica di sicurezza.

Nota: per impostazione predefinita, la politica di sicurezza Everyone viene aggiunta ai record BTBuild creati, in questo modo gli utenti che non utilizzano ClearQuest ALM possono comunque vedere i record BTBuild sui quali potrebbero dover lavorare.
  1. Nel client Rational ClearQuest, fare clic su File > New > ALMSecurityPolicy.
  2. Immettere un nome per la politica di sicurezza nel campo Name. Immettere una descrizione della politica di sicurezza nel campo Description. Specificare un gruppo di utenti. Selezionare una politica di sicurezza (ad esempio, OpenUp Security).
  3. Fare clic su OK.

Feedback