Importazione delle chiavi di licenza specifiche per l'utente

Importare il file delle chiavi di licenza sul server delle licenze utilizzando LKAD (License Key Administrator).

Attenzione: Per poter importare la chiave di licenza in LKAD, è necessario disporre di privilegi di gestione per il server.
Per importare un file di chiave di licenza:
  1. Fare clic su Chiavi di licenza > Importa chiavi di licenza.
  2. Nella finestra Importa chiavi di licenza, individuare il file *.upd o *.txt (il file delle chiavi di licenza) e selezionarlo.
  3. Fare clic su Apri. Il percorso predefinito per il file delle chiavi di licenza è percorso_installazione\common Rational\common.
  4. Fare clic su Importa nella finestra Conferma importazione.
  5. Modificare il file delle opzioni rational.opt. LKAD fornisce un file di opzioni nel quale è possibile assegnare le chiavi di licenza specificate dall'utente. Appena si importa il file di chiave di licenza, si apre la finestra Modifica file di opzioni. Se si sceglie di modificare il file:
    1. Il file di opzioni si apre in un editor di testo. Seguire le istruzioni nel file per la sintassi corretta nell'assegnazione degli ID utente alle chiavi di licenza.
    2. Dopo aver modificato il file, salvarlo, quindi chiudere il file.
      Attenzione: È possibile modificare il file di opzioni mentre il server delle licenze è in esecuzione, ma arrestare e riavviare il server delle licenze dopo averlo modificato.

Feedback