Il file License_Map è un file di testo che definisce l'ordine di utilizzo delle licenze.
Un file License_Map predefinito viene creato e memorizzato nella sottodirectory config in cui di installa un prodotto IBM Rational Suite. Il nome del file License_Map può essere specifico per il prodotto. Ad esempio, IBM Rational PurifyPlus per i sistemi Linux e UNIX utilizza il nome PurifyPlus_License_Map.
Il file è inizialmente impostato per richiedere una licenza suite per tutti i prodotti. Esso contiene righe con il seguente formato:
component_designator product_designator {, product_designator}
Ad esempio, l'impostazione iniziale nel file License_Map per IBM Rational ClearQuest è simile alla seguente:
ClearQuest:1.0 DevelopmentStudioUNIX:1.0, standalone
Questa riga indica a un client di licenze Rational ClearQuest di richiedere prima una licenza IBM Rational Suite DevelopmentStudio. Se non è disponibile una licenza Rational Suite DevelopmentStudio, il client richiederà una licenza Rational ClearQuest autonoma. A seconda del prodotto suite che viene installato, la riga potrebbe differire da quella riportata.
È possibile modificare le impostazioni per personalizzare l'utilizzo delle licenze per tutti gli utenti o per singoli utenti.
Questa variabile d'ambiente è utilizzata per individuare il percorso del file License_Map corretto. Se la variabile d'ambiente non è impostata, lo script di impostazione imposta il percorso sul file di associazione licenze predefinito, ad esempio config/License_Map.
Nota: se configurato correttamente, il comando license_setup crea il file License_Map. Tuttavia, è possibile creare un file License_Map utilizzando un file di testo. Il nome file deve corrispondere a: *License_Map*.
Per ulteriori informazioni sullo script license_setup, fare riferimento a Configurazione di un server delle licenze per sistemi UNIX.