Esecuzione degli script Microsoft .NET con Rational Functional Tester

Prima di iniziare
È possibile eseguire gli script Microsoft .NET nell'IBM Client Rational ClearQuest per Eclipse con IBM Rational Functional Tester (RFT) in modalità di esecuzione script Java.
Informazioni su questa attività
Per eseguire uno script Microsoft .NET, è necessario prima seguire questa procedura per associare lo script RFT .NET ad uno scenario di test configurato ClearQuest TestManager:
  1. Creare un progetto RFT .NET e uno script RFT .NET.
  2. Eseguire lo script RFT .NET e verificare che un file chiamato <script_name>.testsuite esista nel file system.
  3. Verificare che il servizio di IBM Rational Agent Controller sia eseguito.
  4. Aprire l'esecuzione script Java RFT.
  5. Passare alla prospettiva ClearQuest.
  6. Creare un Asset Registry e un Percorso file e non selezionare l'opzione Gli asset di test sono in un progetto Eclipse .
  7. Fare clic su Avanti.
  8. Dare un nome a Percorso file e impostarlo nel percorso del progetto .NET.
  9. Impostare Percorso log di test nel percorso project_logs.
  10. Fare clic su Fine.
Operazioni successive
Per eseguire lo script RFT .NET tramite lo scenario di test configurato, fare clic con il tasto destro del mouse sullo scenario di test configurato, quindi fare clic su Esegui. Se lo scenario di test configurato produce un risultato non conclusivo o non arriva alla fine, verificare che Rational Agent Controller sia configurato correttamente, e controllare il livello di sicurezza della configurazione .NET. Per ulteriori informazioni, consultare Technote #1312909, Informazioni sull'esecuzione degli script .NET di Rational Functional Tester in ClearQuest TestManager.

Feedback