Aggiunta di un utente

È possibile aggiungere utenti all'ambiente Rational ClearQuest.

Prima di iniziare

Non utilizzare i seguenti caratteri per un nome di login utente. Questi caratteri possono causare problemi durante l'accesso al client Rational ClearQuest e a Rational ClearQuest web:

! "" # $ % & ' () * + , . / : ; < = > ? @ [ \\ ] ^ ` { | } ~

Procedura

  1. Avviare il Designer. Quindi fare clic su File > Gestione utente.
  2. Nella finestra Gestione utente, fare clic su Azioni utente > Aggiungi utente.
  3. Nella finestra Aggiungi utente, immettere le informazioni utente:
    • Accesso
    • Password
    • Nome
    • E-Mail
    • Telefono
    • Descrizione (facoltativo)

    In un ambiente Rational ClearQuest MultiSite, è possibile immettere un nome utente ambiguo. Un nome utente ambiguo viene utilizzato quando una persona deve essere un utente in due o più database. Per utilizzare un nome utente ambiguo, utilizzare il nome keysite come parte del nome di accesso utente. Un nome utente ambiguo utilizzato senza l'estensione site durante l'accesso genera un errore di accesso.

  4. Facoltativo: se si utilizza il software Rational ClearQuest MultiSite, specificare la proprietà. Per ulteriori informazioni, consultare Gestione degli utenti in un ambiente MultiSite.
  5. Selezionare i gruppi ai quali appartiene il nuovo utente. Per ulteriori informazioni, consultare Gestire i gruppi di utenti.
  6. Selezionare i privilegi per il nuovo utente. Per ulteriori informazioni, consultare Assegnazione di privilegi di accesso utente quando si crea un nuovo utente.
  7. Selezionare i database a cui il nuovo utente può accedere.
    • Per dare accesso a tutti i database utente nel sistema, selezionare Tutti i database esistenti e futuri.
    • Per dare accesso solo a database specifici, selezionare Seleziona database e quindi selezionare i database.
  8. Fare clic su Aggiungi utente e fare clic su OK.
  9. Aggiungere queste informazioni ai database utente selezionati. Nella finestra Gestione utente, fare clic su Azione DB > Aggiorna e fare clic su OK nella finestra Aggiorna.

Feedback