Richieste

Tutto il lavoro inizia con una richiesta. Tutte le richieste di modifica iniziano con un mittente che inoltra un record Request.

Nel processo di lavoro ALM, il record Request è il punto di inizio nel processo del flusso di lavoro. Il mittente è responsabile dell'inoltro della richiesta, verificandone periodicamente lo stato e rispondendo a eventuali domande o commenti. Qualsiasi cointeressato può inoltrare una richiesta.

Una richiesta:

Il processo di lavoro ALM inizia con una richiesta in uno stato Opened. Quando la soluzione è accettata, il record Request viene spostato nello stato Completed. Il mittente crea il record Request. Il record è quindi nello stato Opened. Il mittente può ritirare la richiesta o esaminare lo stato dell'operazione associato. Se le operazioni sono completate e il mittente concorda con la risoluzione, è possibile selezionare l'azione di accettazione per spostare il record nello stato Completed.

Se il mittente non concorda con la risoluzione, la selezione dell'azione Reject sposta il record nello stato Rejected. Un revisore può riconsiderare lo stato della richiesta se sono disponibili nuove informazioni e quindi accettarle selezionando l'azione di accettazione per spostare il record nello stato Completed. In modo simile, un mittente può ritirare una richiesta selezionando l'azione di ritiro e portando il record nello stato Withdrawn. A un mittente è consentito riaprire la richiesta dagli stati Withdrawn, Completed o Rejected.

I mittenti esaminano lo stato delle operazioni (figlie) associate. Se il mittente concorda con la soluzione fornita (ad esempio, un'operazione correlata con uno stato Completed e codice di risoluzione Fixed), egli seleziona l'azione di accettazione per spostare il record nello stato Completed. Lo stato Completed è lo stato finale.

Esecuzione della selezione di una richiesta

Il ruolo di responsabile progetto o sviluppo per il processo di lavoro ALM riguarda l'esecuzione della selezione delle richieste e l'identificazione delle destinazioni del release. Questo ruolo può essere rappresentato da tecnici, responsabili progetto e prodotto, tester o documentazione. Le responsabilità di questo ruolo consistono nel valutare una richiesta e quindi gestirla creando operazioni per tracciare la risoluzione. Una volta attivata un'operazione, per il suo completamento vengono create e assegnate attività. I record attività (Activity) sono record figli del record Task, così come le operazioni sono record figli della richiesta. Ad una richiesta possono essere associate una o più operazioni.


Feedback