Ulteriori informazioni relative alle proprietà

Sebbene alcune proprietà siano specifiche per una risorsa, molte sono comuni a tutte le risorse. Da qualsiasi risorsa, un client può ottenere le seguenti informazioni:

Anche se queste proprietà sono definite per tutte le risorse, alcune risorse potrebbero restituire valori nulli o vuoti per queste proprietà oppure fornire un'eccezione PROPERTY_NOT_SUPPORTED_BY_SERVER.

Tutte le proprietà (tranne l'ubicazione) devono essere richieste esplicitamente dal server prima di essere disponibili da un proxy.

La classe Resource fornisce metodi generici per accedere ai valori delle proprietà definite da un proxy utilizzando l'oggetto PropertyName di ciascuna proprietà. WVCM definisce i metodi Resource.getProperty(PropertyNameList.PropertyName) e Resource.setProperty(PropertyNameList.PropertyName, Object). Il metodo getProperty genera l'eccezione PropertyException se il proxy non contiene un valore valido per la proprietà identificata dall'oggetto PropertyName.

Esiste anche il metodo Resource.lookupProperty() per richiamare un valore proprietà. Se il valore proprietà è definito, lookupProperty() restituisce lo stesso oggetto di getProperty. Se il valore proprietà non è definito, lookupProperty() restituisce l'eccezione che viene generata dal metodo getProperty.

I metodi setProperty, getProperty e lookupProperty non verificano se PropertyName è definito dalla classe proxy. Qualsiasi proxy può essere utilizzato per interagire con qualunque tipo di risorsa. Queste interazioni non riescono solo quando tentano di scrivere o richiamare valori di proprietà che non sono definiti per la risorsa designata al proxy; gli errori si verificano solo quando il provider API tenta di trasferire quei valori di proprietà sulla risorsa o dalla risorsa. Tuttavia, quando si crea un proxy per una data ubicazione, il dominio dell'ubicazione deve corrispondere al dominio del provider da cui è richiesto il proxy.

Accesso ai campi di un record ClearQuest

La classe CqRecord.FieldName è una sottoclasse di PropertyName utilizzata per denominare le proprietà delle risorse che sono campi definiti da schemi di un record ClearQuest. Si noti che, come con PropertyName, il parametro tipo specifica il tipo di valore del campo.

CqFieldValue e CqHistoryFieldValue sono estensioni di StpProperty e rappresentano i valori di un campo record ClearQuest e un campo cronologia. È possibile utilizzare i metodi nelle interfacce CqFieldValue per gestire i campi nei record ClearQuest.
  • CqFieldValue è la rappresentazione del valore di un campo record come un oggetto di proprietà esteso.
  • CqHistoryFieldValue contiene il valore di un campo cronologia record ClearQuest. Il valore di questa proprietà è una raccolta di stringhe, ciascuna rappresenta un evento singolo nella durata del record.

È possibile utilizzare queste estensioni specifiche per i record ClearQuest per accedere ai campi di un record. Ad esempio, consultare Proprietà nidificate


Feedback