Formato del file di importazione per i tipi di record

Il file di importazione per un tipo di record è un elenco di stringhe racchiuse tra virgolette, delimitate, che terminano con un carattere di nuova riga. Il formato file più comune è delimitato da virgole, ma è anche possibile utilizzare due punti, punto e virgola, pipe (barre verticali) o tabulazioni.

La prima riga del file di importazione contiene un elenco dei nomi del campo esportati. Le righe successive contengono i valori del campo per i singoli record, ordinati in base ai nomi del campo nella prima riga. Durante l'operazione di importazione, il valore di ogni campo viene convertito nel tipo di campo corrispondente, definito nello schema. Ad esempio:

 "id","state","submitdate","severity","priority","summary","description" 
 "1","Submitted","4/11/00 7:00:00","3-Workaround","3","The shortcut for "
"Printing"" is grayed out","See summary --John" 
 "2","Opened","4/14/00 11:32:00","1-Crash","1","Can't log in to the system",
"I typed my login and the hourglass sign appears, but after 15 
 minutes, I still can't type my password. There's an infinite loop 
 somewhere." 
 

Il valore del campo State determina lo stato corrente del record quando viene importato. Vengono convalidati i tipi di dati dei campi dei record importati, ma non le azioni richieste per raggiungere uno stato particolare.

Quando si formatta un file di importazione, tenere presenti queste considerazioni:

Tipi di dati supportati

I valori dei campi nel file di importazione sono interpretati in base al tipo di dati definito per il campo corrispondente nello schema Rational ClearQuest. La seguente tabella elenca i tipi di dati supportati e la modalità di interpretazione dei dati.

Tipo di dati Descrizione Funzionamento
ATTACHMENT_LIST Un elenco dei campi di tipo Allegato Interpretato come un elenco di nomi dei percorsi degli allegati.
DATE_TIME Data e ora SQL Convertito in data/ora.
INT Valore intero SQL Convertito in valore intero
MULTILINE_STRING Una stringa di caratteri a lunghezza variabile della dimensione illimitata. Inserito come appare fino alla lunghezza massima nello schema per questo tipo
REFERENCE Un riferimento ad un nome visualizzato in un tipo di record con o stateless Interpretato come una chiave ad un tipo di record stateless.
REFERENCE_LIST Più riferimenti ai nomi visualizzati in un tipo di record con o stateless Interpretato come un elenco di riferimenti.
SHORT_STRING Una stringa di caratteri a lunghezza variabile con un massimo di 254 caratteri Inserito come appare.
STATE Riservato per i campi del sistema Il valore del campo viene convalidato, ma le azioni richieste per raggiungere lo stato non vengono attivate.

Feedback