Aggiunta di campi ad un tipo di record

Ogni tipo di record contiene una griglia Campi che mostra i relativi campi associati. È possibile utilizzare questa griglia per aggiungere i campi al tipo di record e per modificare le proprietà dei campi.
Durante la denominazione di campi, non utilizzare alcuna parola chiave riservata dal fornitore del database. Consultare la documentazione del fornitore per un elenco delle parole chiave riservate.

Nome colonna DB è il nome che Designer utilizza per la colonna della tabella. Per impostazione predefinita, coincide con il nome del campo.

Per aggiungere un campo ad un tipo di record:

  1. Avviare il Designer.
  2. Nello spazio di lavoro, espandere la cartella Tipi di record, espandere il tipo di record e fare doppio clic su Campi.
  3. Fare clic su Modifica > Aggiungi campo.
  4. Nella finestra Nuovo campo, immettere un nome del campo.
  5. Nel campo Tipo, selezionare un tipo di dati del campo.
    • Per i campi di tipo SHORT_STRING, immettere un valore per Lunghezza massima. Questo valore non può superare i 254 caratteri. Non è possibile modificare questo valore dopo aver eseguito il checkin dello schema.

      Lo spazio di memoria nel database è riservato per la lunghezza massima di un campo. Per salvare lo spazio di memoria, impostare la lunghezza massima sul valore più basso possibile. I valori che superano la lunghezza massima del campo vengono troncati.

    • Per i campi di tipo REFERENCE e REFERENCE_LIST, selezionare un tipo di record a cui fa riferimento il campo. Il tipo di record può essere basato sullo stato o stateless. È possibile immettere anche un campo di riferimento di ritorno facoltativo per creare un collegamento dal record di riferimento a questo record del campo. Per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo dei campi per collegare i record.
  6. Selezionare la casella di spunta Visibile nelle query per assicurarsi che questo campo sia incluso nelle query eseguite da Client Rational ClearQuest. Se non si desidera includere questo campo nelle query, deselezionare questa casella di spunta.
Per rendere il nuovo campo disponibile agli utenti:

Una volta eseguito il checkin dello schema, non è possibile modificare le proprietà tipo, dimensione o nome DB del campo. Tuttavia, è possibile modificare il nome che viene utilizzato per fare riferimento al campo.


Feedback