Panoramica sui tipi di record

Un tipo di record definisce il contenuto, l'aspetto e il funzionamento di una richiesta di modifica. IBM Rational ClearQuest memorizza le richieste di modifica come record in un database utente. Uno schema può contenere più tipi di record che rappresentano diversi tipi di richieste di modifica. Ad esempio, il team può utilizzare un tipo di record per i difetti e un altro tipo di record per le richieste di miglioramento.

I seguenti componenti formano una definizione di tipo di record:

Un tipo di record appartiene a una delle due categorie: basato sullo stato o stateless. Un tipo di record basato sullo stato contiene gli stati e un modello di transizione di stato. Esempi di stati includono Inoltrato, Assegnato e Risolto. Gli utenti eseguono le azioni per spostare un record da uno stato all'altro. Un tipo di record stateless contiene i dati, ma non contiene stati. Gli utenti possono eseguire su questi tipi di record azioni come l'inoltro, la modifica e l'eliminazione.

Rational ClearQuest include più tipi di record basati sullo stato e stateless, che possono essere utilizzati. È inoltre possibile creare i propri tipi di record.

Questo modulo include i seguenti esercizi:


Feedback