Ruoli utente

Gli utenti di un database utente ClearQuest ALM lavorano con determinati tipi di operazioni e attività basate sui ruoli.

Lo schema ALM permette a ogni organizzaqzione di scegliere i propri nomi ruolo e le fasi del processo che ciascun ruolo può effettuare. La sezione che segue descrive una tipica serie di ruoli di sviluppo del software e il processo per cui generalmente funzionano.

Per tutta la durata di un progetto, devono essere eseguite diverse attività per assicurare che tutto il lavoro richiesto sia completato. I record di lavoro contenuti nel package ALMWork forniscono un modo di tenere traccia delle operazioni e dei problemi che il proprio team deve gestire durante il ciclo di sviluppo. Lo schema ALM fornisce tipi di record Request (richiesta), Task (operazione) e Activity (attività) che sono i tipi di record principali per la gestione del lavoro.

Tutto il lavoro inizia con una richiesta di qualche modulo. A una richiesta possono essere associate una o più operazioni e a ogni operazione può essere associata una o più attività. Ognuno di questi tipi di record di lavoro possono avere tipi di lavoro ALM più specifici definiti per precisare ulteriormente la natura del lavoro.

Mentre la richiesta descrive la richiesta di modifica e appartiene a un qualsiasi cointeressato al progetto, le operazioni e le attività sono i record che tracciano il lavoro assegnato e ne deve essere eseguito il completamento al fine di risolvere la richiesta.

Oltre alle assegnazioni del lavoro, sono presenti spesso domande o commenti sul lavoro. Viene quindi fornito un record di commento (Comment).

Il record di commento fornisce un meccanismo per la comunicazione con il proprietario di un record di richiesta, operazione o attività. È possibile associare i commenti a richieste, operazioni e attività e vengono utilizzati per domande, commenti e risposte.


Feedback