L'ordine di invio per un pacchetto
include il nome host della destinazione finale del pacchetto o diversi nomi host. Per impostazione predefinita, la funzione di memorizzazione ed inoltro invia il pacchetto direttamente all'host di destinazione. È possibile specificare che il pacchetto debba essere inviato ad un host intermedio associandolo ad un hop di instradamento nel file shipping.conf (Linux® e UNIX®) o nel Pannello di controllo MultiSite (Windows®).
Ad esempio:
Qualsiasi pacchetto la cui destinazione finale è l'host sanfran_hub, boston_hub o tokyo viene inoltrato all'host sydney_fw. Quindi, l'host locale ha completato l'attività e la responsabilità per distribuire il pacchetto ora appartiene a sydney_fw. L'host sydney_fw può trasmettere il pacchetto alla destinazione finale o inviarla ad un altro host intermedio, a seconda delle impostazioni del file shipping.conf o nel Pannello di controllo MultiSite.
Nota: in una trasmissione a più hop, l'utilizzo dell'opzione –fship sull'host originale causa la verifica del primo hop. I successivi hop si verificano quando il server di invio viene richiamato sugli host intermedi, che non potrebbero essere immediatamente dopo la ricezione dei pacchetti.