Condivisione dei dati comuni

Nella progettazione dello schema è possibile che ci si renda conto di dover condividere dei dati comuni a più record. Ad esempio, lo schema potrebbe utilizzare un tipo di record stateless per registrare informazioni relative ai clienti che riportano le richieste di modifica sul prodotto. Gli utenti inseriscono il nome cliente, l'indirizzo e-mail e altre informazioni nel separatore Cliente del modulo di record della richiesta di modifica. Poiché è verosimile che più richieste di modifica verranno create dallo stesso cliente, è utile collegarsi ai record cliente in modo che gli utenti non debbano inserire ripetutamente gli stessi dati cliente ogni volta che inoltrano le richieste di modifica.

Per collegare più record per condividere i dati comuni, utilizzare il tipo di campo REFERENCE_LIST. Ad esempio, è possibile aggiungere un campo di tipo REFERENCE_LIST chiamato cliente al tipo di record di richiesta di modifica. Nel campo Riferimento della finestra delle proprietà campo, specificare il tipo di record al quale collegarsi. Ad esempio, se i dati del cliente vengono registrati nel tipo di record Cliente specificare Cliente nel campo Riferimento.

Nel modulo del tipo di record di richiesta di modifica, aggiungere un controllo padre/figlio per il campo cliente in modo che gli utenti possano selezionare un cliente da un elenco.


Feedback