Aggiunta di uno stato

In questo esercizio, viene aggiunto uno stato al modello di transizione di stato per il tipo di record Difetto. Prima di poter effettuare modifiche allo schema, è necessario eseguire il checkout dello schema. Se lo schema non è aperto:

  1. In Rational ClearQuest Designer, fare clic su File > Apri schema.
  2. Nella finestra Apri schema, selezionare Esegui checkout di uno schema da modificare o continua a modificare il lavoro precedentemente salvato. Selezionare my_sample_schema dalla tabella degli schemi. Se lo schema è già stato sottoposto a checkout e si sta continuando a lavorare da una sessione di modifica precedente, fare clic su Fine. Se lo schema non è stato sottoposto a checkout, fare clic su Avanti e quindi fare clic su Fine.

In questo esercizio viene aggiunto uno stato chiamato Riassegnato. Gli utenti possono cambiare lo stato di un difetto in Riassegnato quando riassegnano il difetto ad un altro utente. Per aggiungere lo stato Riassegnato:

  1. Nel Designer, espandere la cartella Tipi di record, la cartella Difetto e la cartella Stati e azioni.
  2. Fare doppio clic su Matrice di transizione di stato per aprire la matrice.
  3. Fare clic su Modifica > Aggiungi stato.
  4. Nella finestra Aggiungi stato, immettere Riassegnato nel campo Nome e fare clic su OK. Vengono aggiunte una riga e una colonna Riassegnato alla matrice per rappresentarla come stato di origine e destinazione.
  5. Chiudere la matrice di transizione di stato.

Feedback