Gli utenti potrebbero immettere ulteriori selezioni utilizzando il campo di testo modificabile della casella combinata. Se il numero di voci nell'elenco supera la dimensione dell'elenco, viene aggiunta una barra di scorrimento verticale lungo il margine destro del controllo.
È possibile assegnare solo i tipi di campo elenco riferimenti e a più righe ad un controllo della casella combinata. Tuttavia, qualsiasi campo assegnato alla casella combinata deve disporre di un elenco di opzioni associato o deve supportare l'aggiunta di un elenco di opzioni utilizzando la casella combinata. Per la maggior parte dei tipi di campo, è possibile selezionare solo una voce dall'elenco di opzioni nella casella combinata; alcuni campi supportano più selezioni.
Il foglio di proprietà per un controllo della casella combinata contiene tre pagine: Generale, Esteso e Hook menu di contesto.
Nella seguente tabella vengono elencate le proprietà della pagina Generale.
La pagina Esteso contiene una singola casella di spunta per la proprietà Ordinamento automatico. Se questa casella di spunta è selezionata, le voci nell'area dell'elenco della casella combinata a discesa sono ordinate alfabeticamente. Se questa casella di spunta è deselezionata, le voci sono elencate nell'ordine in cui sono state aggiunte.
La pagina Hook menu di contesto contiene l'elenco di hook del record disponibili e di quelli associati a questo controllo. Per associare un hook al controllo, selezionare l'hook nella colonna Disponibile e fare clic su Aggiungi. Per annullare l'associazione di un hook, selezionare l'hook nella colonna Selezionato e fare clic su Rimuovi. Gli hook associati a questo controllo sono visualizzati nel menu a comparsa del controllo dell'applicazione Client Rational ClearQuest. Per eseguire uno di questi hook, è necessario fare clic con il tastino destro del mouse sul controllo e selezionare il nome dell'hook.
Per disporre di un lavoro del campo dipendente in Client Rational ClearQuest Web, utilizzare la pagina Campi dipendenti dal Web per specificare il campo su cui si basa la dipendenza. Tale operazione viene eseguita quando si aggiunge il campo ad un modulo.
Per indicare il campo su cui si basa la dipendenza, selezionare un campo dalla casella Disponibile e fare clic su Aggiungi. Per rimuovere un campo, selezionarlo dalla casella Selezionato e fare clic su Rimuovi.