Utilizzo di Rational E-Mail Reader

Rational E-Mail Reader consente agli amministratori di abilitare le funzionalità e-mail per Rational ClearQuest e Rational RequisitePro. Rational E-Mail Reader è un tool che utilizza messaggi e-mail formattati in modo speciale, converte le informazioni in essi in un formato comprensibile a ClearQuest o RequisitePro, e inoltra le informazioni ad un database ClearQuest o a un progetto RequisitePro. Questa funzione consente agli utenti di inviare e modificare i record mediante e-mail, senza utilizzare un client ClearQuest o RequisitePro.

Nella release corrente, Rational E-Mail Reader utilizza un servizio Windows chiamato Rational ClearQuest Mail Service per eseguire le funzioni già descritte. È possibile avviare, arrestare, mettere in pausa e riprendere l'esecuzione di Rational ClearQuest Mail Service, configurare le opzioni di avvio e ripristino e abilitarne o disabilitarne l'utilizzo.

Nota: durante il processo di configurazione, è necessario specificare quale prodotto viene implementato.

Creazione di caselle di posta per Rational E-Mail Reader

Rational E-Mail Reader richiede un account e-mail dedicato per ogni database ClearQuest e progetto RequisitePro. L'account fornisce una casella e-mail a cui possono essere inviati inoltri di richieste di modifica e modifiche. Rational ClearQuest Mail Service prende i messaggi inviati a questa casella di posta, li elabora e inoltra la richiesta al database ClearQuest o al progetto RequisitePro.

Prima di configurare Rational E-Mail Reader, l'utente e l'amministratore e-mail devono:


Feedback