Aggiunta di schede ad un modulo

Le schede permettono di organizzare i campi e i controlli nel modulo per semplificare il lavoro agli utenti. Solitamente, si utilizzano le schede per raggruppare insiemi correlati di di campi e controlli. Ad esempio, la scheda Cliente contiene campi e controlli che registrano informazioni relative al cliente che ha riportato il difetto. La scheda Cronologia include i campi che registrano la cronologia del difetto, iniziando dall'inoltro del difetto e includendo tutte le modifiche al difetto.

In questo esercizio, viene aggiunto una scheda al modulo di record Difetto per registrare l'impatto che i difetti hanno sulla documentazione relativa al prodotto. Ad esempio, la risoluzione di un difetto può richiedere l'attuazione di una modifica nella guida per l'utente o nella guida in linea del prodotto.

Prima di poter effettuare modifiche allo schema, è necessario eseguire il checkout dello schema. Se lo schema non è aperto:

  1. Nel Designer, fare clic su File > Apri schema. Viene aperta la finestra Apri schema.
  2. Selezionare Esegui il checkout di uno schema da modificare o continua a modificare il lavoro precedentemente salvato. Selezionare my_sample_schema dalla tabella degli schemi. Se lo schema è già stato sottoposto a checkout e si sta continuando a lavorare da una sessione di modifica precedente, fare clic su Fine. Se lo schema non è stato sottoposto a checkout, fare clic su Avanti e quindi su Fine.

Per aggiungere la scheda Documentazione al modulo di record Difetto:

  1. Nello spazio di lavoro del Designer, espandere la cartella Tipi di record, la cartella Difetto e la cartella Moduli.
  2. Fare doppio clic sul modulo Defect_Base per aprirlo.
  3. Fare clic su Modifica > Aggiungi scheda. Viene visualizzata una scheda chiamata Scheda finestra di dialogo nel modulo.
  4. Fare clic sulla scheda Scheda finestra di dialogo. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda e selezionare Proprietà scheda. Viene aperta la finestra Proprietà scheda.
  5. Immettere Documentazione nel campo Titolo scheda.
  6. Fare clic su OK.
  7. Chiudere il modulo di record Defect_Base.
  8. Ripetere queste operazioni per aggiungere la scheda Documentazione al modulo di record Defect_Base_Submit.

Nell'esercizio Aggiunta di campi e controlli ad un modulo verranno aggiunti campi e controlli alla nuova scheda.


Feedback