Politiche per una singola codepage in un gruppo

Quando si utilizza Rational ClearQuest, ogni client che accede ai database Rational ClearQuest dispone di una codepage. Una codepage specifica la serie di caratteri valida in un determinato ambiente. Mediante Rational ClearQuest, una codepage definisce la serie di caratteri che viene gestita correttamente su un particolare client. MultiSite richiede che tutti i client utilizzino la stessa codepage.

Per potenziare l'uso di una singola codepage e per garantire l'integrità dei dati, un amministratore di Rational ClearQuest deve impostare il valore di codepage dei dati per un gruppo di database prima di attivarla per la replica. La codepage di ogni database deve essere impostata utilizzando i tool del database del fornitore. Inoltre, se i client che eseguono le versioni di Rational ClearQuest precedenti alla versione 2003.06.00 accedono ai database, il package CharacterSetValidation deve essere applicato per impedire agli utenti di immettere i dati da più codepage in un record del database.

Se è necessario modificare il tipo di dati consentito in ambiente Rational ClearQuest MultiSite (ad esempio, il passaggio dal giapponese al cinese), è necessario seguire una procedura che richiede la rimozione di tutte le repliche, la ripulitura dati di oplog, la modifica della codepage dei dati di Rational ClearQuest e la ricreazione delle repliche.


Feedback