Proprietà campo - pagina generale

Utilizzare questa pagina per specificare le proprietà base di un campo.

Le proprietà visualizzate in questa pagina dipendono dal tipo di campo. Tuttavia, tutti i campi visualizzano le voci per il nome campo, il nome della colonna database e il tipo.

Quando si crea per la prima volta un campo, è necessario specificare il nome e le informazioni relative al tipo per il campo. È possibile modificare il nome di un campo in qualsiasi momento, tuttavia, una volta eseguito il checkin di uno schema che contiene un nuovo campo, Rational ClearQuest non consente di modificare il nome della colonna database o il tipo del campo.

Per i campi il cui tipo è SHORT_STRING, è necessario specificare la lunghezza massima della stringa. Il valore predefinito è 50 ma è possibile immettere qualsiasi valore tra 1 e 254. Se si necessita di un campo di testo più lungo, rendere il tipo MULTILINE_STRING.

Per i campi riferimento ed elenco di riferimenti, è necessario fornire ulteriori informazioni che specifichino a quale tipo di record fa riferimento il campo. Il campo può fare riferimento a qualsiasi tipo di record basato sullo stato o stateless definito nello schema. Una volta selezionato il tipo di record, è possibile anche creare un riferimento precedente nel campo. Se si immette un nome nel campo Campo di riferimento precedente, Rational ClearQuest crea un campo di sistema nel tipo di campo di riferimento che fa riferimento al tipo di record che contiene il campo.


Feedback