È possibile trasferire l'amministrazione dominio di record del database quando per gli utenti da altri siti è necessario l'accesso di scrittura per tali record.
Informazioni su questa attività
Rational ClearQuest MultiSite include un campo del sistema definito ratl_mastership. Il valore di questo campo è la replica che gestisce il rispettivo record. Per consentire agli utenti di modificare l'amministrazione dominio di un record, è necessario aggiungere questo campo al modulo del tipo di record. È possibile aggiungere il campo ratl_mastership al modulo di un tipo di record in qualsiasi momento.
Nota: solo gli utenti della replica master di un record possono modificare l'amministrazione dominio.
Per ogni tipo di record per cui si desidera consentire agli utenti di modificare l'amministrazione dominio del record, utilizzare
Rational ClearQuest Designer nel repository di schemi operativo per modificare lo schema della famiglia di replica.
Per aggiungere il campo
ratl_mastership ad un modulo del record:
- Nello spazio di lavoro, espandere Tipi di record,
quindi espandere il tipo di record desiderato.
- Fare doppio clic sul modulo.
- Fare clic sulla scheda a cui si desidera aggiungere il campo o fare clic su Modifica > Aggiungi scheda per aggiungere una nuova scheda per contenere il campo.
- Utilizzando Elenco campi, trascinare il campo ratl_mastership sulla scheda.
- Eseguire il checkin dello schema modificato.
- Aggiornare i database utente appropriati per utilizzare il nuovo schema.
- Creare ed inviare un pacchetto di aggiornamento. I pacchetti di aggiornamento contengono automaticamente gli aggiornamenti dello schema. Gli amministratori degli altri siti devono aggiornare le repliche del database utente per utilizzare la nuova revisione dello schema.