Configurazione di CM Server

Questo argomento descrive come configurare e personalizzare Rational CM (Change Management) Server.
CM Server è installato con una configurazione predefinita che si adatta alla maggior parte dei siti. Dopo l'installazione, alcuni siti potrebbero richiedere la modifica della configurazione di CM Server per conformarsi con i vari requisiti specifici del sito o dell'host. Ad esempio:
La console di gestione di WebSphere Application Server supporta la gestione dei certificati SSL. Collegarsi alla console e individuare le informazioni sul suo utilizzo al seguente URL:
http://host_name:12060/ibm/console

Se si utilizzano i certificati Open SSL e si sta aggiornando il prodotto, consultare Conversione dei certificati Open SSL in IBM SSL. Per informazioni sulla gestione dei certificati SSL con WebSphere Application Server, consultare http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/wasinfo/v6r1/index.jsp.

È possibile personalizzare CM Server impostando attributi MBean disponibili. Vedere Impostazione attributi MBean disponibili.

Attenzione: non modificare alcun file di configurazione di CM Server diverso da quelli descritti nella guida. La modifica di alcune opzioni di configurazione può influire negativamente sulle prestazioni del CM Server.

Valori predefiniti di CM Server

CM Server definisce i seguenti valori predefiniti per le porte:
  • Porta 12080, URL CM Server
    http://host_name:12080/TeamWeb/services/Team
  • Porta 12060, console di gestione WebSphere Application Server
    http://host_name:12060/ibm/console

la sicurezza di gestione di WebSphere Application Server non è abilitata per impostazione predefinita. Per informazioni sulla modalità con cui abilitarla, consultare http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/wasinfo/v6r1/index.jsp?topic=/com.ibm.websphere.base.doc/info/aes/ae/tsec_csec2.html. Per informazioni sulla sicurezza di gestione di WebSphere Application Server, consultare http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/wasinfo/v6r1/topic/com.ibm.websphere.base.doc/info/aes/ae/csec_global.html.

Configurazione di CM Server per l'utilizzo di ClearQuest

È necessario installare e configurare ClearQuest con la funzione CM Server per ClearQuest Web perché i ClearQuest Web Client e ClearCase Remote Client (CCRC) accedano ai database. È anche necessario creare connessioni ai repository di schemi utilizzando il tool di manutenzione.

Quando si utilizza il tool di manutenzione su un host CM Server in esecuzione su Windows, è opportuno seguire queste regole per assicurarsi che gli utenti di ClearQuest Web Client e CCRC possano accedere a tutti i repository di schemi per cui sono state create le connessioni:
  • Eseguire il tool di manutenzione solo da un account utente locale che faccia parte del gruppo admin locale. Non utilizzare un account utente dominio per eseguire il tool di manutenzione.
  • Eseguire il tool di manutenzione dallo stesso account utente ogni volta che si crea una connessione.

Limitazioni

Le seguenti limitazioni si applicano all'host CM Server.
In Windows:
Quando l'host CM Server è in esecuzione su Windows, le operazioni soggette al controllo autorizzazioni di ClearCase non sono supportate quando eseguite dall'interno di hook Rational ClearQuest. Queste operazioni vengono eseguite con l'identità dell'account del sistema locale (NT AUTHORITY/System), che potrebbe non disporre delle autorizzazioni ClearCase richieste.
Sul sistema UNIX e Linux:
È necessario fornire circa 100 MB di spazio di swapping per l'utente ClearQuest attivo. Vi deve essere memoria fisica sufficiente per contenere circa il 10 percento dello spazio di swapping.

Se ClearQuest non è installato nell'ubicazione predefinita sul server, è necessario specificare l'ubicazione in cui ClearQuest viene installato impostando il valore MBean ccrcUnixCqHome. Per ulteriori informazioni sull'impostazione dei valori MBean, consultare Impostazione attributi MBean disponibili.


Feedback