Sincronizzazione automatizzata

Per automatizzare le fasi di sincronizzazione, è possibile utilizzare cron (Linux® e UNIX®) o lavori at (Windows®) o uno strumento di pianificazione di terzi.

È possibile specificare un gestore di conferme nel file shipping.conf (sistema Linux e UNIX) o nel Pannello di controllo MultiSite (Windows) per automatizzare la fase di importazione.

In Windows, è possibile utilizzare lo script cquest-home-dir\msimportauto.bat come modello.

sincronizzazione automatizzata con uno scheduler attività

Quando si utilizza un programma di utilità di pianificazione, quale lo scheduler Rational ClearCase, per eseguire i comandi di Rational ClearQuest MultiSite, il processo dello scheduler deve avere accesso all'ambiente Rational ClearQuest. In Windows, l'utente che esegue lo scheduler di Rational ClearCase deve creare anche la connessione allo schema di Rational ClearQuest e al database dell'utente per eseguire le operazioni pianificate.

Sui computer che utilizzano Linux o il sistema UNIX, l'attività pianificata deve impostare l'ambiente Rational ClearQuest eseguendo lo script cq_setup prima di eseguire i comandi secondari multiutil.

Per ulteriori informazioni, consultare "Utilizzo dello scheduler di Rational ClearCase" in IBM Rational ClearCase MultiSite Administrator's Guide.


Feedback