Il tipo di record commento (Comment) funziona come un meccanismo di domanda e risposta che supporta le comunicazioni tra membri di team in relazione al record di richiesta, operazione o attività associato.
I record commento forniscono un'alternativa al meccanismo di note ClearQuest, per cui le comunicazioni sono registrate in un unico lungo campo nota in continua espansione. Il vantaggio di un record commento consiste nel fatto che permette a tutti i record distribuiti di essere aggiornati senza la necessità dell'amministrazione dominio e senza il problema dell'aggiornamento competitivo e fornisce la possibilità di richiedere una modifica dove non si dispone del diritto di proprietà. Esso abilita inoltre un utente a rifiutare una richiesta.
Ogni commento è controllato nel sito al quale è stato inoltrato e non nel sito dell'inoltratore (o autore).
È possibile utilizzare un record commento per contrassegnare un record come duplicato.
Ad esempio, la procedura per indicare che una richiesta è un duplicato di un'altra consiste nel creare un commento. Attraverso il commento viene richiesto al proprietario del record richiesta (Request) di considerare la relativa richiesta come un duplicato di un'altra. Il commento indica l'ID della richiesta che l'utente che aggiunge il commento pensa sia quella corretta che deve rimanere attiva. Il proprietario della richiesta può decidere di ritirare la relativa richiesta in risposta. Oppure può decidere di non concordare con il suggerimento che la relativa richiesta sia un duplicato rispondendo al commento che ha suggerito lo stato di duplicato.