Modifica dell'assegnazione delle aree ID su una replica

MultiSite controlla in che modo molti numeri di ID record vengono assegnati ad ogni replica. Questa assegnazione viene eseguita utilizzando le aree ID (gruppi di ID). A seconda del livello di attività di una famiglia della replica, è possibile incrementare la dimensione delle aree ID assegnate ad una replica per verificare che la sincronizzazione sia eseguita in modo scorrevole.

Ad esempio, con le impostazioni predefinite, se un pacchetto di sincronizzazione contiene sufficienti record nuovi che la replica di ricezione supera il numero di ID che restano nell'area ID corrente, l'importazione di sincronizzazione ha esito negativo. Per impostazione predefinita, ad ogni replica viene fornita un'area ID di 4096 ID al momento della creazione. Quando una replica raggiunge una soglia di ID 1024 restanti, viene assegnata un'altra area ID di ID 4096. Ciò assicura che tutti gli ID siano univoci. L'assegnazione dell'area ID è gestita internamente dal repository di schemi funzionante durante la sincronizzazione.

Per controllare il numero di ID assegnati ad una replica, è possibile procedere nel modo seguente:
  • Utilizzare le opzioni –size e –threshold quando viene creata una replica con il comando mkreplica –export . Ad esempio, per creare una nuova replica con una dimensione dell'area ID corrente di 25000 ed una soglia del 50%, è necessario utilizzare il seguente comando:
    multiutil mkreplica -export -clan telecomm -site boston_hub -family DEV 
    -u susan -p passwd –size 250 –threshold 50 –out c:\cqms\boston_hub.xml
    goldengate:sanfran_hub
    Multiutil: Packet file ‘c:\cqms\boston_hub.xml’ generated
  • Modificare le impostazioni della dimensione e della soglia con il comando chreplica. Ad esempio, per modificare tutte le repliche di un sito per avere una dimensione dell'area ID corrente di 50000 e una soglia del 30%, è necessario utilizzare il seguente comando:
    multiutil chreplica -clan testclan -site boston_hub -user susan -p passwd 
    -host minuteman –size 500 -threshold 30 boston_hub 
Riferimenti correlati
mkreplica
chreplica
lsepoch
syncreplica

Feedback