Creazione di un ALMType

Il package ALMWork fornisce i tipi di record ALMRequest, ALMTask, ALMActivity e BTBuild per registrare le informazioni sui vari tipi di lavoro per un progetto. Un record ALMType associa un ALMTypeLabel con uno di questi tipi di record di lavoro ALM.

I record ALMTypes sono utilizzati insieme ai record ALMWorkConfiguration per definire il processo lavorativo per i diversi tipi di lavoro del progetto. Sono anche utilizzati per personalizzare i valori FIELD_CHOICE_LIST per determinati campi dei tipi di record ALMRequest, ALMTask, ALMActivity e BTBuild senza modificare lo schema.

I campi obbligatori sono ALMRecordType, TypeIndicator e TypeLabel.

Per creare un ALMType:
  1. Nel client Rational ClearQuest, fare clic su File > New > ALMType.
  2. Selezionare l'ALMRecordType associato al tipo che si sta creando. Selezionare uno dei possibili TypeIndicators per il ALMRecordType scelto e selezionare la ALMTypeLabel per il ALMType.
    Il TypeIndicator è un identificativo sul record ALMType che facilita il riconoscimento di ciascun tipo di record nel progetto. I TypeIndicators in uno schema ALM includono:
    • ALMActivity: Type
    • ALMTask: Type, Priority
    • ALMRequest: Type, Severity
    • BTBuild: ALMBuildType, ALMBuildStatus

    Ad esempio, Severity è un TypeIndicator per i valori campo 1, 2 e 3 per un tipo di record ALMRequest e Priority è un TypeIndicator per i valori campo 1, 2 e 3 per un tipo di record ALMTask. Un dato ALMTask può avere entrambi i campi Type e Priority. Ad esempio, un'operazione può avere Type=Defect e Priority=1. In questo esempio, il record ha due valori TypeIndicator.

  3. Fare clic su OK.

Feedback