AuthenticationAlgorithm del repository schema

AuthenticationAlgorithm controlla la logica di ricerca di autenticazione. Può limitare l'algoritmo di autenticazione in modo da utilizzare solo lo schema di autenticazione Rational ClearQuest tradizionale oppure può consentire l'autenticazione LDAP e Rational ClearQuest per il gruppo di database. L'amministratore configura un AuthenticationAlgorithm da utilizzare per l'autenticazione degli utenti specificando l'algoritmo per l'intero repository schema.

Le seguenti funzioni oggetto AdminSession consentono di gestire e modificare il flusso di controlli di autenticazione.
Nota: il metodo GetAuthenticationAlgorithm riporta un valore memorizzato nella cache dell'AuthenticationAlgorithm inizializzato quando l'oggetto AdminSession viene creato. Il valore riportato non rispecchierà un valore modificato appena aggiornato (chiamando il metodo SetAuthenticationAlgorithm o utilizzando il comando installutil setauthenticationalgorithm) fino a quando non verrà chiuso l'oggetto AdminSession e verrà creato un nuovo oggetto AdminSession, utilizzato al suo posto.
I valori validi per l'algoritmo di autenticazione sono:

Consultare AuthenticationAlgorithm per ulteriori informazioni su questi tipi di algoritmo. Per ulteriori informazioni sui metodi, consultare GetAuthenticationAlgorithm e SetAuthenticationAlgorithm.

Nota: l'autenticazione Rational ClearQuest tradizionale è sempre un'opzione per gli account utente.

La modifica di AuthenticationAlgorithm per l'intero repository schema non cambia la modalità di autenticazione per tutti gli account utente Rational ClearQuest esistenti. Per modificare la modalità di autenticazione per un particolare utente, l'amministratore deve modificare AuthenticationMode per quel particolare utente. Consultare AuthenticationMode utente


Feedback