Creazione del progetto

Una volta che sono stati creati i tipi di record prerequisiti, è possibile creare un record ALMProject.
Un record ALMProject coordina e controlla l'impegno di un team per produrre parte del lavoro del progetto. Esso definisce i parametri all'interno dei quali opera il proprio team nel processo ALM, includendo iterazioni, fasi, membri del team, categoria e release.

I campi obbligatori per un ALMProject sono SecurityPolicy, Category e Owner. Name e Release sono campi facoltativi che possono facilitare l'identificazione dell'univocità del progetto. Questi campi sono obbligatori se un progetto esiste già con valori relativi al nome e al release vuoti o non univoci. È possibile inoltre specificare valori per SuperProject e PriorProject se sono esistenti e sono pertinenti al nuovo progetto.

  1. Nel client Rational ClearQuest, fare clic su File > New > ALMProject.
  2. Selezionare il proprietario nel campo Owner. Selezionare la categoria associata al progetto nel campo Category. Fare clic sulla scheda Cronologia. Selezionare una politica di sicurezza (ad esempio, OpenUp Security) nel campo SecurityPolicy. Specificare un nome e un release per il progetto.
  3. Fare clic su OK.
Non è possibile impostare l'attività e l'operazione predefinita per il nuovo progetto finché non si inoltra il progetto in modo che possano farvi riferimento. Una volta che il progetto esiste, è possibile configurarlo più dettagliatamente.

Feedback