Uno script di test può essere eseguito direttamente da qualsiasi macchina dove viene installato un tool di test Rational o un tool di test TPTP (Eclipse Test and Performance Tools Platform). La macchina Client Rational ClearQuest o
Client Rational ClearQuest per Eclipse può essere utilizzata per importare i file di
log di test e associare i risultati di test con i record scenario di test configurato che hanno un profilo corrispondente per i record Asset Registry, Iterazione, Configurazione e Build.
Utilizzando questo metodo, è possibile eseguire script di test su macchine remote e quindi
importare i log di test su Rational ClearQuest Test Manager per la creazione centralizzata di report.
- Utilizzando la vista Test Manager, fare clic sull'icona Importa risultati di test
nella barra degli strumenti della vista per visualizzare la finestra Importa risultati. La finestra
Importa risultati viene utilizzata per associare un file log di test con un record scenario di test configurato.
- Il record di configurazione relativo agli scenari di test configurati associati deve corrispondere
alla configurazione utilizzata in fase di esecuzione dello script di test direttamente da un tool di test Rational.
- I risultati del test importati vengono visualizzati nella pagina Esecuzione della
vista Test Manager e della vista Risultati di test.
Nota: per utilizzare l'opzione Importa risultati di test, il file di log deve essere un file di log compatibile TPTP (Eclipse Test and Performance Tools Platform). Se si utilizza RFT, è necessario modificare l'impostazione del tipo di log predefinito su TPTP utilizzando Preferenze RFT.
Per ulteriori informazioni, consultare Importazione dei risultati di test quando uno scenario di test configurato associato non è noto.