Configurazione per eseguire i report Crystal Reports sul server

ClearQuest versione 7.1 introduce un modello aggiornato per l'esecuzione di report creati con Crystal Reports. Il server report ClearQuest per Crystal Reports è una nuova applicazione Web che supporta l'esecuzione di report Crystal Reports sul server di gestione modifica ClearQuest.

Con un client ClearQuest Eclipse, se si desidera utilizzare il server report ClearQuest per Crystal Reports per eseguire i report sul server di gestione della modifica, l'amministratore deve configurare il server report per includere un profilo database che corrisponda al profilo database utilizzato dal client Eclipse. Ad esempio, se il client Eclipse esegue un report da una connessione con un repository di schemi denominato 7.1.0 e un database denominato SAMPL, il server report ClearQuest per Crystal Reports deve avere accesso allo stesso schema e database.

In alternativa, l'amministratore può configurare il server report per specificare un server di gestione modifica. In questo caso, il server di gestione modifica deve includere un profilo database che corrisponda al profilo database utilizzato dal client Eclipse. L'amministratore può modificare il server di gestione della modifica nel file di configurazione del server report ClearQuest per Crystal Reports crconfiguration.properties, che si trova nella seguente directory:
$Rational_Common%\CM\profiles\cmprofile\installedApps\WebSphereAppServer-cell\RationalClearQuestWebReport.ear\CQWebReportModule.war\WEB-INF\classes
dove le variabili hanno le seguenti definizioni:
%RATIONAL_COMMON%
Directory di installazione Rational comune
WebSphereAppServer-cell
Directory della cella di WebSphere Application Server

È necessario configurare il client Eclipse prima di poter utilizzare il server report ClearQuest per Crystal Reports per eseguire report sul server di gestione modifica.


Feedback