Scenario 5: visibilità interna limitata ad una cartella cliente

Questo scenario illustra come impostare visibilità interna limitata ad una cartella cliente nella cartella Public Queries.

In Scenario 3: accesso cliente ad un database interno utilizzando query della cartella Public Queries e Scenario 4: accesso cliente ad un database interno utilizzando una cartella comune, agli utenti che non sono un membro del gruppo CompanyAUsers o CustomerAAdmin non viene concessa alcuna autorizzazione. Questi utenti dispongono dell'autorizzazione predefinita per leggere la cartella Public Queries ed i relativi contenuti, inclusa CompanyAFolder. Inoltre, gli utenti con privilegio di amministratore cartella pubblica sono in grado di modificare qualsiasi elemento in CompanyAFolder.

È possibile limitare la visibilità di CompanyAFolder a gruppi interni selezionati, come ad esempio i responsabili del prodotto ed il personale di supporto tecnico. L'amministratore della sicurezza esegue i seguenti passi:

  1. Concede l'autorizzazione Nessun accesso al gruppo Everyone sulla CompanyAFolder.
  2. Concede l'autorizzazione Sola lettura o Lettura-Scrittura a gruppi interni selezionati su CompanyAFolder.

Risultato: la maggior parte degli utenti interni è in grado di visualizzare CompanyAFolder ma non può leggerne il contenuto. Gli utenti interni che sono membri dei gruppi selezionati possono leggere CompanyAFolder se dispongono dell'autorizzazione Sola lettura, oppure leggere e modificare i relativi contenuti se dispongono dell'autorizzazione Lettura-Scrittura.


Feedback