Creazione sicurezza progetto e gruppi di utenti

È possibile creare e assegnare utenti ai gruppi. Tali gruppi possono essere utilizzati per permettere a gruppi di utenti di essere aggiunti al record ALMAdmin e di controllare la visibilità dei record dai record ALMSecurityPolicy.
  1. Fare clic su Start > Tutti i programmi > IBM Rational > IBM Rational ClearQuest > ClearQuest User Administration per aprire lo strumento di amministrazione utente.
  2. Fare clic su Group Action > Add Group. Scegliere un nome per il gruppo ed immetterlo nel campo Name. Nel campo Users selezionare gli ID utente dei membri del gruppo. Fare clic su Add per aggiungerli al campo Member Users.
  3. Fare clic su OK.
  4. È possibile creare uno o più gruppi di utenti da aggiungere al record ALMAdmin. Ripetere il passo 2 e 3 per creare ciascun gruppo. Aggiungere gli ID degli utenti a cui è consentito creare progetti e creare e modificare record dei seguenti tipi che si estendono tra i progetti:
    • Category
    • Project
    • ResolutionCode
    • SecurityPolicy
    • Tipi di record il cui nome include il suffisso Label.
    ClearQuest ALM richiede le politiche di sicurezza (record ALMSecurityPolicy) per controllare la visibilità dei record associati ai progetti. I gruppi di utenti ClearQuest per controllare la visibilità del record progetto vengono creati in base alle politiche dell'organizzazione sulla condivisione delle informazioni tra i progetti.
    • La politica più semplice consiste nel consentire a tutti la visibilità di tutti i progetti. Il livello funzione 7 ha un gruppo incorporato denominato Everyone da utilizzare per questa situazione. (Anche il livello funzione 6 ha il gruppo Everyone, ma i client pre-7.1 non ne supportano l'uso come una SecurityPolicy. Per i database dei livelli funzione 5 e 6, occorre creare un gruppo o una serie di gruppi che includano tutti gli utenti nell'organizzazione (ma non denominarlo Everyone, per evitare che vada in conflitto con il gruppo Everyone incorporato del livello funzione 6 e 7). Qusti gruppi possono essere poi aggiunti a una ALMSecurityPolicy che consenta l'accesso a tutti i membri nell'organizzazione.)
    • Le politiche di sicurezza più complesse creano più gruppi di utenti che hanno accesso solo a certi progetti. Ogni progetto fa quindi riferimento alla ALMSecurityPolicy appropriata che ha quei gruppi come membri.
  5. Creare gruppi per SecurityContext come riportato di seguito:
    • Tutti i record che fanno riferimento a un progetto devono fare riferimento an un record SecurityPolicy.
    • Un record SecurityPolicy ha un nome e un riferimento a un gruppo di utenti.
    • Il nome della politica di sicurezza è impostato nella scheda History (cronologia) per tutti i record ad eccezione dei record forniti dai package ClearQuest diversi dal package ALM.
    • L'ID utente di tutti quelli che hanno necessità di vedere e lavorare su record associati alla politica di sicurezza di tale record deve essere incluso nel gruppo di utenti associato alla politica di sicurezza a cui fa riferimento tale tipo di record (ad esempio i tipi di record ALMCategory, ALMProject, ALMPhase, ALMIteration, ALMRole, ALMComment, ALMRequest, ALMTask, ALMActivity, BTBuild e ALMWorkConfiguration).
Concetti correlati
Sicurezza del progetto
Attività correlate
Creazione politica di sicurezza

Feedback