Configurazione della registrazione di WebSphere Application Server

È possibile configurare la registrazione per WebSphere Application Server.
Informazioni su questa attività
Utilizzare la console di gestione di WebSphere Application Server per impostare e configurare la registrazione e la traccia di WebSphere. È possibile utilizzare il seguente URL per accedere alla console di gestione:
http://server-name:admin-console-port-number/ibm/console
dove le variabili hanno i seguenti significati:
server-name
Nome del computer CM Server
admin-console-port-number
Numero della porta della console di gestione: 12060 per impostazione predefinita con CM Server 9060 per altre versioni di WebSphere Application Server
Attenzione: qualsiasi livello di traccia (FINE, FINER o FINEST) per un componente in esecuzione in WebSphere Application Server, inclusi i componenti CM Server, influenzerà negativamente le prestazioni.

A seconda del tipo di Websphere Application Server in esecuzione sul sistema CM Server, è possibile apportare modifiche in tempo reale senza dover arrestare e riavviare CM Server.

Sulla maggior parte delle pagine di impostazione dei log della console di gestione, vi sono due schede: Configurazione e Runtime.

Per configurare la registrazione e la traccia di WebSphere Application Server, attenersi alla seguente procedura:

  1. Dalla console di gestione, fare clic su Risoluzione dei problemi > Log e traccia e selezionare il server da configurare.
  2. Selezionare Modifica i livelli di dettaglio di log e la scheda Runtime. Le modifiche apportate alla scheda Runtime diventano effettive non appena vengono salvate. Le modifiche apportate alla scheda Configurazione diventano effettive dopo il riavvio del server.
    1. Selezionare la casella di spunta Salva anche modifiche runtime alla configurazione se si desidera che le modifiche siano permanenti.
    2. Fare clic sul collegamento Componenti. Notare che *=info è elencato nella casella.
    3. Aprire l'opzione com.ibm.rational.* e selezionare com.ibm.rational.stp.*.
    4. Fare clic sull'opzione Livelli di traccia e di messaggio per selezionare il livello.
    5. Fare clic su OK. Quindi fare clic su Salva nell'area Messaggi nella parte superiore della pagina che si apre. Le modifiche diventano effettive senza riavviare il server.
  3. Se la versione o la classe di Websphere Application Server sul sistema di CM Server non fornisce una scheda Runtime che abiliti modifiche di configurazione in tempo reale, utilizzare la scheda Configurazione. Quindi riavviare il server per rendere effettive le modifiche salvate.
  4. Probabilmente sarà necessario aumentare le impostazioni predefinite per la dimensione del file di log e il numero di file di log da ruotare. Impostare il numero di file di log da ruotare almeno su 20 e impostare la dimensione del file di log almeno su 20 MB. Utilizzare la console di gestione di WebSphere per modificare la dimensione del file di log della JVM e le impostazioni di rotazione del file:
    1. Selezionare Risoluzione dei problemi > Log e traccia.
    2. Selezionare il server pertinente dall'elenco dei server da configurare.
    3. Selezionare Log JVM. Quindi fare clic sulla scheda Configurazione. (È possibile utilizzare la scheda Runtime per visualizzare il contenuto corrente dei file SystemOut.log e SystemErr.log.)
    4. Modificare le ubicazioni di SystemOut e SystemErr, le dimensioni dei file (dovrebbero essere almeno di 20 MB) e il numero di file cronologici da conservare (dovrebbero essere almeno 20 MB).
    5. Fare clic su OK. Quindi fare clic su Salva nell'area Messaggi nella parte superiore della pagina che si apre.
    I file di log di WebSphere Application Server vengono scritti nelle seguenti ubicazioni:
    • UNIX®: /opt/rational/common/CM/profiles/cmprofile/logs/server1/
    • Windows®: \Program Files\IBM\RationalSDLC\common\CM\profiles\cmprofile\logs\server1\

Feedback