Gli oggetti Entity contengono tutti i dati associati ai campi di un record. Quando si desidera ricevere informazioni relative ad un campo, avviare sempre l'oggetto Entity. In alcuni casi, è possibile richiamare i metodi di Entity per ricevere le informazioni desiderate. Tuttavia, è possibile utilizzare l'oggetto Entity per acquisire un oggetto FieldInfo, che contiene informazioni aggiuntive relative al campo.
Per acquisire un oggetto FieldInfo, richiamare il metodo GetFieldValue.
Per ottenere il valore memorizzato nell'oggetto FieldInfo, chiamare il metodo GetValue di questo oggetto.
Per acquisire una raccolta di oggetti di FieldInfo, uno per ogni campo nel record, richiamare il metodo GetAllFieldValues. (Si noti che GetAllFieldValues non restituisce i valori nei campi allegato.)
Per ottenere un elenco di nomi di tutti i campi, richiamare il metodo GetFieldNames.
Per ottenere il tipo di dati memorizzati nel campo, richiamare il metodo GetFieldType.
Per conoscere il funzionamento del campo per l'azione corrente (obbligatoria, facoltativa o di sola lettura), richiamare il metodo GetFieldRequiredness.
Sebbene normalmente si utilizzi un oggetto FieldInfo per accedere a un campo, vi sono delle situazioni in cui è necessario utilizzare metodi di Entity.
Per impostare il valore di un campo, richiamare il metodo SetFieldValue.
Per confrontare il nuovo valore con il vecchio valore di un campo (se in precedenza è stato aggiornato il contenuto di un campo), ottenere il vecchio valore richiamando il metodo GetFieldOriginalValue.
Per modificare campi che contengono gli elenchi di selezioni, utilizzare i metodi dell'oggetto Entity.
Se si aggiornano campi di un record, l'oggetto Entity fornisce diversi modi per tenere traccia di tutti i campi modificati. Poiché gli hook possono essere scritti per modificare altri campi, la chiamata del metodo SetFieldValue potrebbe dare come risultato la modifica di più di un campo. Ad esempio, supponiamo che si richiami SetFieldValue per il campo X, e che un hook di campo X modifichi il valore del campo Y.