Baseline composte

Le baseline composte sono baseline UCM composte da altre baseline UCM.

Una baseline composta UCM raggruppa le baseline membro sotto una singola baseline. Per creare una baseline composta UCM, vengono prima impostate le dipendenze della baseline UCM, e il componente UCM di livello più alto che conterrà la baseline composta viene impostato per dipendere sulle baseline membro. Ad esempio, un componente UCM può essere impostato per dipendere da baseline provenienti da altri componenti UCM. Quando viene creata una baseline da questo componente, essa è composta da baseline provenienti da componenti da cui dipende.

Lo script create_baseline_record.pl individua le baseline composte. Se una baseline UCM include baseline membro viene riconosciuta come una baseline composta UCM. Le baseline membro della baseline composta UCM vengono collocate nel campo 'Composed of Baselines' del record ALMBaseline.

Attualmente sono supportate solo le baseline composte di baseline ordinarie. I composti di baseline composte non sono correntemente supportate.

I record ALMBaseline composti che si desidera includere in baseline composte devono essere prima decomposti in record ALMBaseline ordinari, quindi sarà possibile creare baseline composte da questi record ALMBaseline ordinari. I record ALMBaseline ordinari possono partecipare a più record ALMBaseline composti.

ALMActivities dalle baseline membro UCM (cioè composte di baseline) vengono visualizzate sui record ALMTask. Un record BTBuild viene creato dal record ALMBaseline. Ogni record BTBuild ha un ID univoco. La visualizzazione di ALMActivities sul record ALMTask include un'intestazione Composite.BTBuild.Build_System_ID. Le voci in questa colonna visualizzano il nome del record BTBuild creato dalla baseline composta ALM.

Le build dei record ALMBaseline ordinari possono essere eseguite durante le build dei record ALMBaseline composti. Le build ordinarie lasciano la colonna Composite.BTBuild vuota.

Le baseline composte UCM possono essere utilizzate per progetti orientati al release o al componente. I record baseline composti ALM possono essere utilizzati in entrambi i tipi di progetto, ma con la limitazione che i composti di composti non sono supportati.

Per un progetto orientato al release, le baseline ordinarie utilizzate su un flusso di integrazione UCM principale individueranno tutte le attività consegnate ad esso provenienti da qualsiasi flusso secondario. Perciò, sull'attività si vedranno le build create dai flussi secondari e successivamente quelle create dal flusso di integrazione principale.

Le attività non vengono mai perse. Notificano relativamente a qualsiasi baseline in cui appaiono finché tutti i progetti utilizzano l'integrazione UCM. Ciò include:

Feedback