Passaggio dal paradigma per la creazione di report al nuovo modello per il richiamo dei dati (data-pull)

Rational ClearQuest fornisce nuovo supporto per il modello di creazione record tramite richiamo dei dati (data-pull), aggiungendo notevole flessibilità al modello per l'inserimento dei dati (data-push) tradizionale.

Le versioni di ClearQuest precedenti alla 7.1 eseguono i report tramite un modello per l'inserimento dei dati (data-push). Nel modello per l'inserimento dei dati (data-push) Crystal Reports viene definito un report tramite la specifica di una query e di un formato report, entrambi memorizzati nel database utente ClearQuest. Quando viene eseguito un report, il client ClearQuest esegue una query e inserisce i risultati nel motore di runtime Crystal Reports per il rendering. Il modello per l'inserimento dei dati (data-push) impedisce la creazione di report su più origini dati e più serie di risultati.

ClearQuest versione 7.1 introduce il supporto per il modello di creazione report tramite richiamo dei dati (data-pull). Il modello per il richiamo dei dati (data-pull) consente ai sistemi di creazione report come BIRT e Crystal Reports di configurare le origini dati e di richiamare i dati da tali origini quando viene eseguito il report. Questo tipo di approccio fornisce notevole flessibilità consentendo la creazione di report che utilizzano più origini dati e più serie di dati, e consentendo la memorizzazione e la gestione di report tramite un server di creazione report enterprise. È inclusa una nuova applicazione Web, Server report per ClearQuest, un sottocomponente facoltativo quando si installa ClearQuest Web. Server report per ClearQuest supporta la gestione e l'esecuzione di report di richiamo dei dati (data-pull) tramite ClearQuest Reporting Driver.


Feedback