Modifica della categoria per specificare il progetto attuale

Dopo aver creato un progetto e averlo associato a una categoria, è possibile specificare che quel progetto sia quello corrente, quello, cioè, che sta eseguendo il lavoro per questa categoria. La categoria ha un campo facoltativo, Current Project, utilizzato per specificare a quale progetto assegnare una ALMRequest per impostazione predefinita.
Per trarre vantaggio da questa funzione si possono utilizzare le seguenti strategie:
  • Creare un unico progetto da utilizzare per raccogliere tutte le richieste correlate a una specifica categoria. Questo progetto unico esisterà sempre per tutta la durata della categoria, impostare, quindi il campo del progetto corrente (Current Project) per la categoria, su questo progetto (e non modificarlo mai).
  • Modificare il valore del campo Current Project della categoria selezionando il progetto che sta lavorando sul release corrente della categoria. Con questo schema, è necessario ricordarsi di aggiornare il valore nel campo Current Project della categoria ogni volta che il lavoro di sviluppo inizia per il release successivo.

È possibile scegliere di lasciare vuoto il campo Current Project, in questo caso coloro che inoltrano le richieste dovranno selezionare esplicitamente un progetto per la richiesta.

  1. Nella vista Navigator del client ClearQuest, passare alla cartella Public Queries > ALM > Generic e fare doppio clic sulla query All Category per eseguirla.
  2. Selezionare la categoria creata in precedenza dalla griglia dei risultati della query.
  3. Fare clic sull'icona della barra degli strumenti Modify.
  4. Fare clic su Add accanto al campo Current Project. Immettere una parola chiave e fare clic su Search o fare clic su Browse e passare a una query da eseguire in modo da ottenere un elenco di progetti. Selezionare il progetto da associare a questa categoria e fare clic su OK.
  5. Fare clic su Apply.

Feedback