Metodo CreateUser dell'oggetto AdminSession.
Se l'autenticazione LDAP è abilitata per l'account utente, la password utente è il valore memorizzato nell'archivio LDAP. Esso non può essere impostato utilizzando SetPassword. La chiamata di SetPassword riporta un errore a meno che il valore dell'argomento non sia una stringa vuota (""). Il privilegio utente USER_ADMIN è necessario per effettuare questa chiamata.
Se l'autenticazione LDAP è abilitata per l'account utente, è possibile modificare il nome di accesso, ma non la password. Il valore dell'argomento new_password deve essere una stringa vuota (""). Il privilegio utente USER_ADMIN è necessario per modificare il nome di accesso.
Nei rilasci precedenti alla versione 2003.06.15, il campo del nome di accesso del record di profilo utente Rational ClearQuest rappresenta sempre il nome che gli utenti immettono nella finestra di accesso ClearQuest. A partire dalla versione 2003.06.15, quando si configura un database utente Rational ClearQuest per l'autenticazione LDAP, il nome che gli utenti immettono nella finestra di accesso ClearQuest può rappresentare valori diversi da quello del valore campo del nome di accesso profilo utente ClearQuest (CQ_LOGIN_NAME). Se si sceglie una configurazione con un valore diverso, il campo del nome di accesso non rappresenta il nome che gli utenti immettono nella finestra di accesso ClearQuest. Se il database utente utilizza uno degli script Perl o Visual Basic che presuppongono che il campo relativo al nome di accesso (cioè, il valore restituito da $UserObject->Name o $SessionObject->GetLoginName) rappresenti il nome che gli utenti immettono nella finestra di accesso ClearQuest, potrebbe essere necessario modificare tali script per assicurare il loro corretto funzionamento.
Nello specifico, se si utilizza l'autenticazione LDAP, qualsiasi metodo dell'API Rational ClearQuest esistente che richiede o restituisce un valore attualmente documentato come un nome di accesso Rational ClearQuest (quale CQ_login_name), può essere gestito come un nome profilo utente Rational ClearQuest (quale CQ_user_name ossia, il valore del campo del nome dell'oggetto User).
Il metodo GetAuthenticationLoginName dell'oggetto sessione e dell'oggetto AdminSession riporta la stringa che un utente immette nella finestra di accesso Rational ClearQuest. Consultare il metodo GetAuthenticationLoginName dell'oggetto sessione e il metodo GetAuthenticationLoginName dell'oggetto AdminSession.
GetUserLoginName dell'oggetto AdminSession riporta il nome utente Rational ClearQuest memorizzato nel database. Consultare il metodo GetUserLoginName dell'oggetto AdminSession
I seguenti caratteri non possono essere immessi in un campo nome profilo utente Rational ClearQuest (CQ_LOGIN_NAME), per l'autenticazione Rational ClearQuest, o in un valore di associazione CQLDAPMap, per l'autenticazione LDAP.
! {spazio} " # $ % & ' ( ) * + , / : ; < = > ? [ \ ] ^ ` { | }
I nomi di accesso e i valori di associazione CQLDAPMap non possono contenere caratteri speciali o non validi per il database o non consentiti nelle interfacce Rational ClearQuest.