In seguito all'esecuzione di un record gruppo di programmi test o scenario di test configurato, è possibile visualizzare ed eseguire il commit dei risultati di test utilizzando Client Rational ClearQuest o Client Rational ClearQuest per Eclipse. I risultati di test sono visualizzati nella vista Risultati di test e nella pagina Esecuzione della vista Test Manager.
Quando si esegue il commit dei risultati di test, un record log di test o log di gruppo di programmi test viene creato ed associato al record gruppo di programmi test o scenario di test configurato eseguito. Se si utilizza lo schema di versione 7.0 Enterprise o è stato modificato uno schema per supportare un'associazione di difetti con un record TMTestLog, è possibile inviare un difetto durante il commit del risultato di test.
Quando viene eseguito il commit di un risultato di test dalla vista Risultati di test o Test Manager, la voce del risultato di test viene spostata dalla cartella Risultati di cui non è stato eseguito il commit alla cartella Risultati di cui è stato eseguito recentemente il commit.
È possibile utilizzare qualsiasi client per accedere un record log di gruppo di programmi o log di test dal record gruppo di programmi test o scenario di test configurato associato. È anche possibile utilizzare una query.
Per ulteriori informazioni, consultare Gestione dei risultati del test.