Oggetto Permissions

Un oggetto Permissions rappresenta una raccolta di oggetti Permission. Un oggetto Permission rappresenta un'autorizzazione dello spazio di lavoro singola e definita.

Quando tutti gli oggetti Permission in una raccolta Permissions si applicano allo stesso oggetto, la raccolta è nota come ACL (access control list-elenco controllo accessi). Tale elenco può includere o meno tutte le autorizzazioni sulla cartella (ad esempio, a causa di utenti privi di privilegi che non sono in grado di visualizzare tutte le autorizzazioni).

L'autorizzazione di modifica specifica se un gruppo può modificare le autorizzazioni di un cartella. Solo un utente amministratore di sicurezza o della cartella pubblica può impostare un'autorizzazione alla modifica. Un amministratore di sicurezza può impostare l'autorizzazione di modifica per ogni gruppo, ma l'amministratore della cartella pubblica può impostare solo l'autorizzazione di modifica per i propri gruppi.

L'accesso del controllo delle autorizzazioni di accesso all'oggetto Folder e il relativo contenuto. Le autorizzazioni effettive indicano di quali diritti di accesso dispone un gruppo sull'oggetto controllato. Una cartella dello spazio di lavoro può disporre di uno o più tipi di autorizzazioni di accesso per lo stesso gruppo. Ad esempio, un gruppo può disporre sia dell'autorizzazione Lettura/Scrittura sia dell'autorizzazione di modifica, ma non può disporre della Lettura/Scrittura e della Sola lettura.

L'autorizzazione di modifica è inclusa nella serie di autorizzazioni applicate per un oggetto controllato (per l'utente corrente o un utente selezionato o gruppo).

I tipi di autorizzazione Autorizzazione di modifica, Nessun accesso, Sola lettura e Lettura/Scrittura sono ereditati. Ad esempio, se si fornisce un'autorizzazione di modifica su una cartella, effettivamente la si fornisce anche a tutte le cartelle secondarie. In tal modo, al gruppo viene fornito il ruolo di amministratore di sicurezza in tale contesto.


Feedback