Le integrazioni con il software Rational ClearQuest potrebbero ricevere messaggi di errore che l'applicazione deve essere in grado di gestire per supportare le distribuzioni di insiemi di caratteri misti. Se l'ambiente richiede una codepage di dati Rational ClearQuest che non è uguale a tutti gli insiemi di caratteri locali per client e server Web, potrebbe essere necessario modificare le integrazioni esistenti per gestire gli errori della stringa di restituzione.
Se gli insiemi di caratteri locali di tutti i client connessi ad un database o ad un gruppo corrispondono alla codepage dei dati Rational ClearQuest, non è necessario considerare queste problematiche. Per ulteriori informazioni sulle rappresentazioni dei caratteri e sulle impostazioni di codepage, consultare la guida online per la Gestione di Rational ClearQuest.
A partire dalla versione 7.0, il numero di DBID (database ID/ID database) supportati è superiore a 16 milioni. I metodi API di Rational ClearQuest e le query ora possono restituire DBID superiori a 16 milioni. Questa modifica può influire su un'integrazione esistente che richiede ma non verifica DBID inferiori a 16 milioni. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Utilizzo di record.
Nella versione 7.0, il metodo GetAccessibleDatabases consente all'argomento del nome utente (GetAccessibleDatabases(user_name)) di essere il nome Rational ClearQuest per gli utenti autenticati dal software Rational ClearQuest o il nome utente LDAP per utenti autenticati da LDAP. Questa modifica può influire su un'integrazione che utilizza il metodo GetAccessibleDatabases. Non è più possibile utilizzare un nome utente Rational ClearQuest se l'utente è autenticato da LDAP. Per ulteriori informazioni, consultare il supporto per l'API di Rational ClearQuest per l'autenticazione LDAP.
È opportuno verificare la versione di un client Rational ClearQuest prima di autorizzarla ad apportare eventuali modifiche ad un database utente. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento relativo alla verifica della versione client.