È possibile ottimizzare i limiti delle query per ottenere disponibilità, scalabilità e prestazioni del sistema ottimali. I limiti devono essere sufficientemente grandi da non impedire all'utente l'esecuzione di query tipiche della funzione del lavoro e sufficientemente piccoli in modo che la prestazione resti elevata mentre la quantità di memoria richiesta rimane bassa.
Per ClearQuest Web, definire un limite superabile molto basso (ad esempio, 1000 record) per fornire la massima prestazione e disponibilità a CM Server. Per altre configurazioni del client ClearQuest, in particolare quelle con un basso numero di utenti o utenti con carichi leggeri, un limite superabile elevato (ad esempio, 2000 a 5000 record) può fornire una prestazione ottimale.
Impostare il limite fisso utilizzando gli stessi obiettivi utilizzati per impostare il limite superabile. Di solito, il limite fisso viene definito con un valore una o due volte maggiore rispetto al limite superabile.
Gli utenti che eseguono un client diverso da ClearQuest Web possono eseguire le query senza vincoli di limiti sovrascrivendo localmente i limiti mediante gli indicatori del funzionamento. Inoltre, tutti i client ClearQuest, incluso il client ClearQuest Web, possono salvare l'intera serie di risultati in un file.