Creazione di elenchi di opzioni dinamici

Gli elenchi dinamici sono utili quando si desidera aggiungere i valori ad un elenco senza modificare lo schema.
Gli utenti con privilegi di progettista di schemi, amministratore di elenchi dinamici o super utente possono aggiungere valori ad un elenco di opzioni dinamico da qualsiasi client Rational ClearQuest. Un elenco dinamico può essere un elenco a discesa, quale un elenco di stati.

È possibile utilizzare lo stesso elenco dinamico per più campi, a prescindere dal tipo di record. L'aggiornamento del contenuto di un campo si applica a tutti i campi associati all'elenco dinamico.

Per creare un elenco dinamico per un campo:

  1. Avviare il Designer.
  2. Nello spazio di lavoro, fare clic con il tasto destro del mouse su Nomi dell'elenco dinamico e fare clic su Aggiungi.
  3. Immettere un nome per l'elenco dinamico.
  4. Nella griglia Campi, fare clic sulla cella Elenco selezioni per il campo desiderato, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare DYNAMIC LIST.
  5. Nella finestra Nome elenco dinamico, selezionare il nome dell'elenco dinamico appena creato.
  6. Selezionare Calcola nuovamente l'elenco selezioni o Limita all'elenco Quando si definisce un hook Valore costante, Elenco costante o Elenco dinamico, è possibile impostare i seguenti funzionamenti:
    • Per evitare che gli utenti immettano valori non presenti in un elenco di opzioni, selezionare Limita all'elenco. Qualsiasi valore non presente nell'elenco determina un errore di convalida. Se non si seleziona Limita all'elenco, gli utenti possono immettere qualsiasi valore.
    • Per inizializzare nuovamente l'elenco durante il runtime se si basa sulle modifiche eseguite su un altro valore, selezionare Calcola nuovamente l'elenco selezioni. Per l'elenco di opzioni con script, questa operazione potrebbe influire sulle prestazioni. Se non si seleziona Calcola nuovamente l'elenco selezioni, i valori vengono aggiornati solo all'inizio di ogni azione.
  7. Fare clic su OK. Prima di salvare queste modifiche, verificare lo schema. Successivamente, eseguire il checkin e applicare le modifiche dello schema al database dell'utente. Consultare Personalizzazione di uno schema.
Attività correlate
Modifica di elenchi dinamici
Specifica di valori predefiniti per campi

Feedback