Un controllo Elemento padre/figlio è costituito da un controllo vista di elenco e da tre pulsanti, associati da un ID della vista di elenco univoco. Se si modifica l'ID della vista di elenco, è anche necessario aggiornare i pulsanti.
Per determinare i campi di un record di riferimento visualizzati in un controllo Elemento padre/figlio, è necessario aggiungere le colonne alla vista dell'elenco, nel seguente modo:
Il foglio di proprietà per un controllo Elemento padre/figlio dispone di tre pagine: Generale, Esteso e Hook menu di contesto.
Nella seguente tabella vengono elencate le proprietà della pagina Generale.
La pagina Esteso contiene un singolo campo per inserire l'ID del controllo Elemento padre/figlio. Questo ID deve essere univoco tra gli altri controlli Elemento padre/figlio o vista di elenco in tale pagina e deve essere uguale all'ID della vista di elenco per i pulsanti associati. Se si modifica l'ID della vista di elenco, è anche necessario aggiornare i pulsanti.
La pagina Hook menu di contesto contiene l'elenco degli hook del record disponibili e gli hook associati a questo controllo. Per associare un hook al controllo, selezionare l'hook nella colonna Disponibile e fare clic su Aggiungi. Per annullare l'associazione di un hook, selezionare l'hook nella colonna Selezionato e fare clic su Rimuovi. Gli hook associati a questo controllo sono visualizzati nel menu a comparsa del controllo in Client Rational ClearQuest. Per eseguire uno di questi hook, è necessario fare clic con il tasto destro del mouse sul controllo e selezionare il nome dell'hook.