Se si utilizza il package di integrazione Rational RequisitePro versione 1.8 con uno schema abilitato per Rational ClearQuest Test Manager, è possibile associare i record di requisiti Rational ClearQuest con i record scenario di test e piano di test.
Quando l'integrazione di Rational RequisitePro viene configurata, definire i tipi di record che supportano il package di integrazione di Rational RequisitePro. Eventuali tipi di record abilitati includono una pagina Requisito per la creazione di associazioni a un record di requisito Rational ClearQuest. Quando si utilizza Rational ClearQuest Test
Manager, selezionare i record scenari di test e piani di test per le associazioni con i record di requisito Rational ClearQuest. Inoltre, se si utilizza lo schema versione 7.0 Enterprise di Rational ClearQuest, un record di requisito Rational ClearQuest ha una pagina Riferimenti per visualizzare le associazioni sui tipi di record abilitati.
- Il record di requisito Rational ClearQuest è di sola lettura. Può essere solo modificato aggiungendo o rimuovendo le associazioni dalla pagina Requisiti di qualsiasi tipo di record selezionato.
- Il record di requisito Rational ClearQuest può essere gestito solo da Rational RequisitePro.
Le modifiche apportate ai record di requisiti padre in Rational RequisitePro vengono inserite
nel record di requisito Rational ClearQuest associato utilizzando la funzione Rational RequisitePro Aggiorna.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione e sull'utilizzo dell'integrazione di Rational RequisitePro con Rational ClearQuest Test
Manager, consultare la documentazione di versione 7.0 Rational RequisitePro.
- Se si utilizza lo schema versione 7.0 Enterprise o è stato modificato uno schema per supportare un'associazione di difetti con un record TMTestLog,
quando viene inviato un difetto per un risultato di test se il record scenario di test configurato associato ha un'associazione di requisito,
il riferimento di requisito è copiato nel record di difetto inoltrato. Per ulteriori informazioni, consultare Personalizzazione per aggiungere l'invio di difetti dai risultati di test.
Per ulteriori informazioni, consultare Associazione di un record di requisito di Rational ClearQuest con un record scenario di test configurato, piano di test o scenario di test.