In IBM® Rational ClearQuest, è possibile allegare file ad un record (un oggetto Entity) in un campo allegato. Un record che rappresenta un difetto può avere più campi allegato e ogni campo può avere più file allegati. Ad esempio, un record può disporre di tre campi allegato separati: uno per i file di codice origine, uno per le specifiche tecniche e uno per la documentazione.
Per gestire i campi allegato, ogni oggetto Entity dispone di un oggetto AttachmentFields. Per gestire i singoli allegati, ogni AttachmentField dispone di un oggetto allegati.
Per passare da un oggetto Entity ad un allegato, è necessario ottenere prima l'oggetto AttachmentFields. Dopo il passaggio, è possibile distinguere un percorso generale che utilizza i nomi AttachmentField. Quando ci si trova al livello di una reale raccolta di allegati, è possibile identificare i singoli allegati utilizzando i valori Description e FileName.
L'oggetto AttachmentFields è una raccolta di oggetti AttachmentField. Rappresenta tutti i campi allegato associati ad un record. Può esistere solo un oggetto AttachmentFields associato ad un record. Tale oggetto contiene uno o più oggetti AttachmentField. I relativi metodi forniscono l'accesso ai campi che contengono allegati.
L'oggetto AttachmentField rappresenta un campo allegato singolo in un record. Un record può disporre di più oggetti AttachmentField, ognuno dei quali include un singolo oggetto allegati. Un AttachmentField può contenere una raccolta di file, ognuna memorizzata in un singolo oggetto allegato.
L'oggetto allegati è un oggetto contenitore che memorizza uno o più oggetti allegato. Un oggetto allegati è sempre associato ad un singolo oggetto AttachmentField. Questo oggetto contiene tutte le raccolte di cui dispone il campo allegato corrispondente e fornisce metodi per contare, ottenere, aggiungere ed eliminare gli allegati.
Un oggetto allegato contiene un singolo file allegato. Un oggetto allegato contiene informazioni relative ad un particolare allegato quali la descrizione, il nome file originale, la dimensione del file e fornisce i metodi per gestire l'allegato.
I seguenti metodi di oggetto Entity vengono utilizzati per memorizzare e gestire gli allegati.
Consente di ottenere l'oggetto di accesso. Ogni oggetto Entity dispone di un oggetto AttachmentFields con metodi che gestiscono i campi allegato.
Consente di ottenere i nomi campo definiti per questo oggetto. Quando si utilizza l'oggetto AttachmentFields per effettuare un passaggio di raccolte allegato, è possibile conoscere i nomi campo per identificare quale percorso si desidera seguire. (Altrimenti, è possibile utilizzare gli indici per acquisire AttachmentField.)
Consente di ottenere il tipo di dati di un campo. Se il valore riportato è 7 (_ATTACHMENT_LIST), il campo è di tipo AttachmentField. È utile disporre di un nome campo, ma non è possibile essere sicuri del relativo tipo di dati.
Consente di ottenere informazioni relative a tutti i campi in questo oggetto. È possibile effettuare tale operazione normalmente, poiché si prendono altri tipi di valori utilizzando FieldInfo.GetValue() e FieldInfo.GetValueAsList(). Se si dispone di un array di oggetti FieldInfo, è possibile ottenere ogni nome con FieldInfo.GetName() e controllare ogni tipo di dati con FieldInfo.GetType().
Per ulteriori informazioni, consultare AttachmentFields dell'Oggetto Entity e "Come ottenere e impostare informazioni sull'allegato"