Gestione ID record database

Gli ID record del database sono assegnati alle repliche nelle aree ID. L'intervallo degli ID record (per i record stateful e stateless) è interrotto in aree assegnate a ciascuna replica da assegnare in locale all'interno di queste repliche.

Il comando idblockinfo elenca le informazioni sulle aree ID per una famiglia della replica. Quando il comando viene eseguito sul sito principale, fornisce le informazioni aggiornate sullo stato generale delle assegnazioni dell'ID del record. Quando il comando viene eseguito sul sito della replica, le informazioni sono precise per l'ultima operazione syncreplica -import dal sito principale. Il numero di ID disponibili nelle aree relative assegnate a ciascuna replica è corrente per l'ultima operazione syncreplica -import da queste repliche.

È possibile utilizzare il comando idblockinfo prima di importare un numero elevato di record per verificare che la replica disponga di ID sufficienti disponibili per i record importati. È anche possibile controllare l'utilizzo dell'area ID per determinare i valori appropriati per la dimensione e la soglia dell'area ID di replica. Determinare la frequenza di utilizzo di ogni replica confrontando i conteggi disponibili nelle singole aree nel tempo o le assegnazioni di una serie di aree. È possibile utilizzare tali informazioni per incrementare le dimensioni dell'area per le repliche che utilizzano gli ID record più veloci rispetto ad altri.

Attività correlate
Modifica dell'assegnazione delle aree ID su una replica
Riferimenti correlati
idblockinfo

Feedback