Eliminazione di un database utente

L'eliminazione di un database utente dall'ambiente Rational ClearQuest elimina il collegamento tra il repository di schemi e il database utente. Il database fisico non viene eliminato e nemmeno lo schema ad esso associato.
Prima di iniziare
È possibile ripristinare un database eliminato in un secondo momento ripristinando il collegamento tra il database e il repository di schemi. Il collegamento a un database eliminato è definitivamente perso se si elimina la versione dello schema associata al database o se si aggiorna ad una versione successiva di Rational ClearQuest.

Non è possibile eliminare un repository di schemi.

Informazioni su questa attività

Per eliminare un database utente:

  1. Avviare il Designer.
  2. Nella vista Esplora repository di schemi ClearQuest, fare clic sul repository di schemi in cui si desidera eliminare il database.
  3. Fare clic su Visualizza > Amministratore di database ClearQuest. Si apre la vista Amministratore di database ClearQuest.
  4. Nella vista Amministratore di database ClearQuest, fare clic con il tasto destro del mouse sul database che si desidera eliminare e selezionare Rimuovi.
  5. Fare clic su OK per completare l'operazione di eliminazione.
Risultati

Una volta eliminato un database utente, è possibile eliminare il database fisico. Per eliminare un database IBM® DB2, Oracle o Microsoft® SQL Server, utilizzare i tool del fornitore del database. Per i database Microsoft Access, eliminare i file del database manualmente.

Se il database fisico non è stato eliminato, è possibile ripristinare il collegamento al repository di schemi.


Feedback